De Lise, Bardarè e Gregorio vestiranno nuovamente la maglia dell’Alma Patti

Sahin e De LiseSerena De Lise impegnata in una gara giovanile

In attesa dell’inizio della preparazione atletica, in programma in sede per la fine del mese di agosto, l’Alma Basket Patti ha comunicato tre conferme all’interno del roster affidato a coach Mara Buzzanca. In precedenza era arrivato l’annuncio della new entry Rebecca Francia, giovane pivot classe 2002, di 186 cm, proveniente da Casale Monferrato, impegnata la scorsa stagione nel Girone Nord con Castelnuovo Scrivia, club col quale ha disputato anche i campionati under 18 e Serie B.

Serena De Lise

Serena De Lise in azione con l’Alma Patti

Adesso il sodalizio siciliano ha comunicato che Serena De Lise integrerà il reparto lunghi anche nella stagione 2022-2023. Impegnata anche con la Nazionale Italiana Under 15, negli ultimi sei mesi non ha più smesso di vestire la maglia azzurra, trovando posto in pianta stabile nel roster della rappresentativa nazionale. Classe 2007, alta 190 cm, figlia d’arte, De Lise fa parte della vivaio pattese e troverà ancora spazio in serie A2 al pari delle riconfermate Angelica Bardarè, classe 2005, guardia, alta 1.75 e Alice Gregorio, classe 2005, playmaker, alta 1.60.

“È inutile sottolineare quanto sia importante il lavoro dei tecnici e dei preparatori, finalizzato a far rendere al meglio tutte le ragazze, che potremo inserire man mano nel corso delle partite e per tutta la stagione 2022/2023 – ha dichiarato il coach Mara Buzzanca -. Allo stesso tempo saremo impegnate nei campionati Under 15, Under 17 e in serie C, per far aumentare le quotazioni del nostro vivaio”. 

Autori

+ posts