D’Alcontres: nel doppio bene Tabacco e Cambria, a Gagliani il derby del “Consolation”

Giorgio TabaccoGiorgio Tabacco celebra un punto

Pomeriggio di martedì dedicato agli incontri di doppio e al “Consolation”, torneo riservato ai giovani tennisti sconfitti al primo turno, alla XXIX edizione del Trofeo “Carlo Stagno dAlcontres”. Avanzano Giorgio Tabacco e Alessio Tramontin (6-3, 6-0 alla coppia Butler-Lemaan), così come Fabrizia Cambria e Veronica Sirci (6-1, 6-2 a Bernardo-Corsini). Sconfitti, invece, Luigi Gargano e Gabriele Mettuno da Mirlend e Andrejic. Esce di scena anche Gagliani in coppia con Iaquinto (battuti dai francesi Bertrand-Verdier).

Veronica Sirci

Veronica Sirci avanza in coppia con Cambria

Nel “Consolation” è andato a Gagliani il derby messinese con Gargano. Mercoledì, a partire dalle ore 9, sono in programma i match valevoli per i sedicesimi di finale in singolare. Attesa per la gara di Giorgio Tabacco contro Thibault Verdier (quarto incontro sul “Caffè Barbera”) e di Fabrizia Cambria (terzo sul “Caffè Barbera”) contro la bielorussa, testa di serie numero 8 del seeding, Kristina Dmitruk.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza