“D’Alcontres”, eliminata la prima testa di serie in campo femminile. Avanza Poljicak

Matilda Mutavdzic

Al “Trofeo Carlo Stagno d’Alcontres” l’inglese Matilda Mutavdzic, testa di serie numero 1 in campo femminile, è stata eliminata dalla svizzera Karolina Kozakova, al termine di un match durato più di due ore e che ha offerto tanto spettacolo al pubblico presente, nonostante il forte vento. Ottima la prova della Kozakova che ha avuto la meglio in tre set (6-4 3-6 6-3 lo score) e domani affronterà, in semifinale, Maelle Leclercq che ha battuto 6-0 7-5 Denise Valente. La giocatrice ligure ha sprecato sul 5 a 4 in suo favore, nel secondo set, ben 5 set point per allungare il match al terzo e decisivo parziale.
Se l’è aggiudicato Giulia Martinelli, invece, il derby italiano con Emma Rizzetto in due set con il punteggio di 7-5 6-2. La Martinelli, in semifinale, se la vedrà con la vincente del match fra la palermitana Giorgia Pedone e l’inglese Eva Shaw.

Karolina Kozakova

Per quel che concerne il tabellone maschile, avanza la testa di serie numero 2, il croato Mili Poljicak che ha superato il messicano Rodrigo Pacheco Mendez in due set (6-4 6-3). Solita partenza diesel per Poljicak andato sotto per 3 a 0 e con il sudamericano che ha sprecato la palla del 4 a 0. Superato il momento difficile, il croato ha ritrovato il suo miglior tennis fatto di potenza e colpi vincenti.
Nel pomeriggio (ore 15.30) si svolgerà la finale del “Consolation” femminile fra l’egiziana Habiba Farouk (4-1 4-1 all’australiana Breanna Cerasa) ed Emma Ottavia Ghirardato che ha sconfitto, dopo un match tiratissimo, l’atleta di casa Teresa Cambria per 4-1 2-4 5-3. Sempre nel pomeriggio si svolgeranno anche le semifinali nel doppio. Ultimo match sul campo principale vedrà di fronte le siciliane Fabrizia Cambria e Giorgia Pedone opposte alle inglesi Sofia Johnson e Hannah Smith.

Quarti di finale
I risultati (singolare maschile)
Mili Poljicak (Cro) b. Rodrigo Pacheco Mendez (Mex) 6-4 6-3

Mili Poljcak

Quarti di finale
Artur Kukasian (Rus) vs Matija Samardzic (Mne)
Luca Van Assche (Fra) vs Luca Pow (Gbr)
Niccolò Dessì (Ita) vs Konstantin Zhzhenov (Rus)

I risultati (singolare femminile)
Giulia Martinelli (Ita) b. Emma Rizzetto (Ita) 7-5 6-2
Karolina Kozakova (Sui) b. Matilda Mutavdzic (Sui) 6-4 3-6 6-3
Maelle Leclercq (Fra) b. Denise Valente (Ita) 6-0 7-5

Quarti di finale
Giorgia Pedone (Ita) vs Eva Shaw (Gbr)

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com