Arena di Villa Dante, consegnati i lavori per la ristrutturazione. Pronta tra cinque mesi

Arena di Villa DanteL'Arena di Villa Dante è gravemente degradata

L’Amministrazione Accorinti si congeda mantenendo un’altra promessa. Completate tutte le procedure amministrative, nella giornata odierna sono stati formalmente consegnati i lavori di dell’Arena di Villa Dante. I lavori di ristrutturazione e adeguamento normativo dell’Arena, degli spogliatoi, dei servizi per il pubblico e gli artisti e dell’impianto di illuminazione, sono stati affidati alla ditta “FC Bioedil s.r.l.s.” di Milazzo. La ditta aggiudicataria dovrà ultimare i lavori entro 150 giorni dalla data di consegna dei lavori.

Arena di Villa Dante

Una panoramica dell’Arena di Villa Dante

“Stiamo mantenendo fede agli impegni presi e quattro importanti progetti finanziati con il Masterplan si stanno già realizzando”, sottolinea l’assessore allo Sport Sebastiano Pino. “Dopo il completamento dei lavori e la riapertura dell’Ex Gil, l’avvio dei lavori di realizzazione dei campi da tennis e di ristrutturazione della piscina di Villa Dante, adesso è il turno dell’Arena”.

“Sono stati inoltre predisposti tutti gli atti affinché nei prossimi mesi possano partire le gare di appalto di altri quattro progetti che riguardano importanti impianti sportivi della città”, continua Pino, al quale va il merito di avere sbloccato fondi che il Comune non otteneva da almeno vent’anni, come ha rivendicato con orgoglio il Dipartimento Sport di Palazzo Zanca.

Sebastiano Pino

L’assessore Sebastiano Pino ai nostri microfoni

“Il PalaMili – finanziato con il Masterplan – e il PalaTracuzzi, la piscina Campagna ed il campo di rugby di Sperone finanziati con il bando “Sport e Periferie” completeranno questa prima fase di programmazione sugli impianti sportivi resa possibile con le risorse economiche, pari a 5,2 milioni di euro che l’Amministrazione comunale è riuscita ad intercettare”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com