Dal 18 gennaio 2016 a Messina il Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Base-Uefa B

Corso per allenatore

Si svolgerà a Messina, dal 18 gennaio al 16 aprile 2016, il Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Base-Uefa B. Il Corso, la cui realizzazione è stata affidata all’A.I.A.C. di Messina, avrà la durata di sette settimane con l’obbligo di frequenza e sarà strutturato in forma modulare con un modulo di una settimana di lezione intervallato da una settimana di sosta. Il Corso abilita ad allenare tutte le categorie dilettantistiche dalla Serie D alla Terza Categoria nonché tutte le categorie giovanili (Provinciali e Regionali) e dell’attività di base (Scuole Calcio). Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali. Casi straordinari saranno esaminati direttamente dal Settore Tecnico che deciderà a suo insindacabile giudizio.

Logo A.I.A.C. Messina

Logo A.I.A.C. Messina

Al Corso sarà ammesso un numero minimo di 30 allievi fino ad un massimo di 40, comprendente almeno due posti riservati a calciatrici o ex calciatrici in graduatoria. Potranno essere ammessi in soprannumero un candidato indicato dalla F.I.G.C.; un allievo a cui il Comitato Regionale della L.N.D. abbia deliberato di affidare, al termine del Corso, la conduzione tecnica di una delle proprie Rappresentative per la stagione sportiva in corso e per quella successiva; allievi di cittadinanza estera presentati alla F.I.G.C. da Federazioni estere; due allievi portatori di handicap motorio tali da non aver permesso loro di svolgere attività di calciatore acquisendo i relativi punteggi ed allievi che nella loro carriera di calciatori abbiano partecipato ad almeno una fase finale dei Campionati d’Europa o dei Campionati del Mondo per Nazionali A.

Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Base-Uefa B

Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Base-Uefa B

Le domande di ammissione dovranno essere presentate con documentazione in originale direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, a cura degli interessati, alla Segreteria Nazionale A.I.A.C. – Corso Base – Uefa B Via G. D’Annunzio 138/a Coverciano campo 5 – 50135 Firenze FI, entro e non oltre il 23/12/2015 (non fa fede il timbro postale). Per maggiori informazioni su costi e modalità di partecipazione, gli interessati potranno contattare il presidente A.I.A.C. di Messina Francesco Cottone e il segretario Andrea Argento oppure consultare il Bando pubblicato sul sito settoretecnico.figc.it alla sezione “Corsi”.

 

Commenta su Facebook

commenti