D CLUB, Gomis e l’ex giallorosso Colombini tra i migliori del campionato 2017/2018

ColombiniColombini ha chiuso la sua avventura in Sicilia (foto Alessandro Denaro)

Per il sesto anno consecutivo, la Serie D celebrerà i migliori calciatori e allenatori del campionato nella 6^ edizione del D CLUB, lo speciale voting del Dipartimento Interregionale LND in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport. L’evento, moderato dal giornalista Luca Rutili di Radio Onda Libera, si terrà venerdì 15 giugno alle ore 19 presso il Grand Hotel Royal di Viareggio (Viale Giosuè Carducci, 44). Ritireranno un premio alla carriera il direttore sportivo del Barcellona Ariedo Braida, il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano e l’ex attaccante della Cremonese Gioacchino Prisciandaro. Premio Fair play al tecnico Vincenzo Maiuri.

Gomis

Gomis in uscita anticipa Cocuzza

Miglior portiere è risultato Maurice Gomis della Nocerina, che nella scorsa estate era stato in ritiro con il Messina prima di accasarsi in Campania. Miglior difensore Francesco Colombini del San Donato Tavarnelle, nella prima parte di stagione all’ACR che lasciò dopo aver collezionato 13 presenze con la maglia giallorossa. Miglior centrocampista Cosmo Palumbo del Francavilla Calcio, miglior attaccante – ex aequo – Emilio Volpicelli (Fc Francavilla) e Carlos Franca (Potenza). Miglior under Antonio Ferrara (Caronnese), miglior allenatore Luigi Fresco (Virtusvecomp Verona).

I vincitori del D CLUB sono stati individuati dai voti espressi online dai lettori di Corriere dello Sport e Tuttosport (50%) sommati  a quelli della Giuria “D Club” (50%) composta dai giornalisti Biagio Angrisani del Corriere dello Sport, Guido Ferraro di Tuttosport, Augusto Gentilini Tecnico della Rappresentativa Serie D Under 19, Mariateresa Montaguti Consigliere del Dipartimento Interregionale, Alessandro Degli Esposti Osservatore Rappresentative Nazionali LND.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia