Il CUS Unime pronto a riprendere il Campionato di Lega del Sole. Entusiamo per il 3° Clinic sul lancio del Softball

CUS Unime Under 12

Dopo qualche settimana di pausa riprende a pieno ritmo il Campionato di Lega del Sole, con tanti impegni che coinvolgono il CUS Unime nel prossimo fine settimana sia con le giovanili che con la prima squadra. Sul diamante dello Stadio del Baseball di Contrada Conca d’Oro si comincerà a giocare sabato 25, con il debutto ufficiale in Lega del Sole per la squadra di categoria under 12, impegnata in due incontri a partire dalle 09:15.

Una fase del 3° Clinic sul lancio del Softball 2017

A seguire, alle ore 13.45, toccherà alla squadra senior, impegnata nell’anticipo contro gli Islanders di Catania. Il giorno successivo, infine, saranno giocati tutti gli incontri previsti dal calendario: CUS Unime – Swordfish, Vagabundos Palermo – Islanders Catania, Sworfish – Vagabundos Palermo. Intanto, in attesa di riprendere le attività sul campo, domenica scorsa si è svolto presso Stadio del Baseball e PalaNebiolo un importantissimo Clinic sul lancio del softball maschile e femminile, il terzo della serie tenuta in Italia, dopo Bologna e Vicenza, durante il quale protagonista assoluto è stato il lanciatore italo-argentino Sebastian Gervasutti. Gervasutti è uno dei più grandi lanciatori di softball maschile ed al momento, oltre ad essere pitching Coach della nazionale spagnole, gioca come lanciatore indossando la casacca della Pro Roma. Un bel momento formativo al quale hanno preso parte con molto entusiasmo ed interesse oltre 30 sportivi (tra tecnici ed atleti) provenienti da tutta la Sicilia. Lo stesso Gervasutti ha detto di essere molto felice di poter svolgere questo Clinic proprio in Sicilia, avendo egli stesso origini siciliane. Esperienza positiva, dunque, che potrebbe trovare seguito anche in primavera per testare da vicino i progressi dei partecipanti al corso e poter dare l’opportunità anche ad altri appassionati di prenderne parte.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com