Cus Unime, per gli Under 14 contro l’Hc Ragusa vittoria e partita da incorniciare

Cus UnimeIl Cus Unime di hockey fa festa negli spogliatoi

Una vittoria fortemente voluta e meritata sul campo. Il Cus Unime ottiene un successo importante contro l’HC Ragusa, in una partita da incorniciare che vale tre punti pesantissimi in casa di una big del torneo under 14.

Dopo due sconfitte brucianti e che hanno lasciato un notevole amaro in bocca, il Cus Unime riparte dalla terza giornata con un impegno assolutamente non semplice ma con il chiaro obiettivo di fare bene. Gara bella e tirata, ma che allo stesso tempo non è mai scivolata via dalle mani dei messinesi che hanno legittimato il 4-2 finale con una prestazione eccezionale. Mvp del match è decisamente Davide Fenga (classe 2008) autore di una bellissima doppietta.

Giacomo Spignolo

Il tecnico della squadra di hockey del Cus Unime, Giacomo Spignolo

A giocare bene, però, è stata tutta la squadra. Equilibrio sostanziale per la prima metà della gara, con i messinesi in vantaggio per 2-0 e raggiunti sul pari prima dell’intervallo. La musica cambia completamente nel secondo tempo. Ottima la “gabbia” preparata da Mister Spignolo per limitare Manganaro, ottimo giocatore di casa, e bravo Davide Arena ad imprimere un passo decisamente diverso al match, con la sua rete personale del 4-2 e mandando in rete anche Vittorio De Natale per il momentaneo 3-2 cussino.

“Finalmente è arrivata la vittoria che aspettavamo – questo il commento di Spignolo – dopo le sfortunate sconfitte dei primi due turni abbiamo fatto una gara perfetta e portato a casa un Garde risultato. Questo ci stimola ad allenarci e migliorare sempre di più sia dal punto di vista tattico che fisico, anche in vista della prossima partecipazione al campionato indoor Under 14 che dopo alcuni anni vedrà la partecipazione di una formazione giovanile cussina”.

Autori

+ posts