CUS Unime Nuoto, bilancio più che positivo per gli Esordienti B

Con i Campionati regionali estivi svoltisi a Trabia il 18 e 19 giugno scorsi si è conclusa la stagione agonistica dei piccoli categoria “Esordienti B” del CUS Unime settore Nuoto. Una stagione più che positiva che ha visto crescere esponenzialmente i giovani nuotatori del Centro universitario Sportivo, capaci di ottenere anche ai campionati regionali estivi il quarto posto in classifica generale, bissando l’importante risultato ottenuto già nella sessione invernale del torneo regionale.

cus unime a trabia

I ragazzi del CUS Unime in gara a Trabia

Un successo lusinghiero perchè ottenuto superando altre realtà natatorie siciliane storicamente più blasonate e numericamente più importanti di quella universitaria. E per pochissimi punti, tra l’altro, il CUS Unime non è riuscito a raggiungere il terzo posto in graduatoria finale, un risultato che avrebbe aggiunto la ciliegina sulla torta ad una stagione già di per sé ricca di entusiasmanti successi e traguardi. I cussini a Trabia conquistano due titoli regionali e riescono a salire tante volte sul podio, ed ottengono, inoltre, tanti punti “pesanti” ai fini della classifica generale anche senza piazzarsi nei primi tre posti della classifica. Titolo regionale conquistato da Alessandra Soliera nei 200 rana con il tempo di 3.25,7. Gradino più alto del podio anche con la staffetta 4X50 stile libero femminile, con il quartetto composto da Alessandra Soliera, Fabiana Donato, Benedetta Bellantone e Giorgia Iaria che chiude davanti alle altre avversarie con il tempo finale di 2.24,25. Tante anche le medaglie dagli altri gradini del podio. Secondo posto per Fabiana Donato nei 200 rana con il tempo di 3.26,85; doppio argento per Giorgia Iaria nei 50 farfalla con 36,94 e nei 100 stile libero con 1.14; secondo posto ex aequo per Alessandra Soliera nei 100 rana (1.39,04). Infine argento anche per la staffetta 4X50 misti femminile composta da Desirèè Libro, Alessandra Soliera, Giorgia Iaria e Fabiana Donato, giunte al secondo posto con il tempo di 2.43,66. Oltre ai podi, comunque, sono tante le belle prestazioni da parte di Antonio Bavastrelli, Fabrizio Vinci e Mattia Andrè, che con il loro prezioso contributo sono riusciti ad aggiungere punti pesanti per la classifica del CUS Unime. “Sono molto soddisfatto – dichiara il Tecnico cussino Sirio La SpadaAbbiamo ottenuto un altro bellissimo risultato anche in questo campionato regionale, con delle bellissime prestazioni individuali e di squadra, a conferma che stiamo continuando a crescere giorno dopo giorno e ci stiamo togliendo tutti insieme delle belle soddisfazioni”.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti