Cus, Romeo guiderà la squadra maschile. Smedile confermato per la femminile

Cus UnimeLiotta, Romeo, Cruciani e Smedile al Cus Unime

Una novità e una conferma per le squadre di calcio del Cus Unime, che si apprestano a vivere una stagione da protagoniste. Il volto nuovo riguarda la prima squadra maschile, la cui guida tecnica è stata affidata a Filippo Romeo, classe 1977 che vanta una lunga carriera da calciatore nei principali campionati dilettantistici con le maglie, tra le altre, di Messina, Giarre, Spadaforese, Pro Mende, Milazzo, Torregrotta, Taormina e Camaro. Nella stagione 2015/2016 ha dato il via alla propria carriera da allenatore sulla panchina del Milazzo, in Eccellenza.

Filippo Romeo

Filippo Romeo ha ricevuto una panchina d’oro per il settore giovanile

Nell’annata seguente Romeo è approdato al Camaro e ha conquistato la finale regionale con la formazione Juniores, cedendo soltanto ai rigori sul campo del Canicattì per poi rifarsi nel campionato successivo, conquistando il titolo siciliano contro la Parmonval e risalendo la penisola fino a disputare le semifinali nazionali. Nella scorsa stagione, Filippo Romeo ha guidato la Rappresentativa Provinciale Allievi messinese.

Al suo fianco sulla panchina della prima squadra nel ruolo di vice-allenatore ci sarà Alessandro Liotta, che ricoprirà inoltre il ruolo di tecnico della formazione Juniores. Il classe ’74, dopo l’esperienza dal gennaio al novembre 2018 alla PGS Luce, ha affiancato Roberto Smedile sulla panchina della prima squadra del Cus Unime fino alle semifinali playoff di seconda categoria. Archiviato il campionato 2018/2019, Liotta ha fatto parte dello staff di Filippo Romeo nell’avventura con la Rappresentativa Provinciale Allievi messinese per poi subentrare, nel novembre 2019, al tecnico Pavone in qualità di allenatore della prima squadra maschile del Cus Unime, guidata durante lo scorso campionato di Seconda Categoria fino alla sospensione del torneo a causa dell’emergenza legata alla diffusione del Covid-19.

Roberto Smedile

Roberto Smedile confermato dal Cus Unime

Alla guida della squadra femminile, invece, è stato confermato Roberto Smedile, al quarto anno al Cus Unime, nonché al secondo da allenatore. L’allenatore classe ’74 ripartirà dal quarto posto dello scorso campionato (interrotto a causa del Covid-19). In precedenza, tre stagioni alla guida della squadra maschile, con il campionato di Terza Categoria vinto nell’annata 2017/2018 e la semifinale playoff raggiunta, dodici mesi più tardi, nel torneo di Seconda Categoria.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva