Il Ctv raggiunge le semifinali del campionato a squadre Under 14

Fausto Tabacco

È cominciata oggi la fase finale del campionato nazionale a squadre Under 14 di tennis che si sta svolgendo a Modena sulla terra rossa. Il Circolo del Tennis e della Vela, del presidente Antonio Barbera, si è qualificato per le semifinali dopo aver battuto l’Atac Battisti Trento per 2 a 1 nel primo turno della competizione (alla quale partecipano le migliori 8 d’Italia).

Giorgio Tabacco

Giorgio Tabacco

È stato il doppio a decidere l’incontro, in favore dei peloritani, dopo che i due singolari avevano fatto registrare una vittoria ciascuno. Fausto Tabacco, infatti, è stato battuto dal trentino Mattia Bernardi (3.1) con un duplice 6-2, mentre Giorgio Tabacco ha superato Davide Ferrarolli per 5-7 6-1 6-0. Tutto facile nel doppio, con i fratelli Tabacco (a Modena insieme con il direttore tecnico Gino Visalli è presente anche il giovane Leonardo Gagliani) che hanno superato la coppia Bernardi-Marcomin per 6-2 6-1. Sabato i tennisti peloritani affronteranno il Faenza Gaudenzi, che ha sconfitto Riccione, per un posto in finale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia