Secondo successo in precampionato per lo Sport Patti sugli Eagles Palermo

Sport Patti-Eagles Palermo

Seconda vittoria per lo Sport È Cultura Patti che batte l’Eagles Palermo all’esordio casalingo in questo precampionato per 92-83. Partita molto intensa e bella da vedere, contro un’avversaria bene organizzata, che fa intravedere la sapiente gestione tecnica di coach Priulla.
Patti priva di Bolletta e con in prova il giovane Spampinato (classe ’96) pronto ad entrare dalla panchina, Palermo al completo e con tanta voglia di far vedere il proprio talento. Di talento, infatti, ce n’è abbastanza in campo da entrambe le parti, ma la squadra palermitana è la prima a fare una partenza sprint, guidati soprattutto dalle triple di Biasich e delle ottime giocate dell’Usa Taylor. Patti si fa trovare pronta e risponde grazie ad un paio di assist importanti di Gullo, finalizzati a dovere da CicivèBabilodze. Dopo la prima frazione (23-28), la squadra di coach Sidoti riesce a trovare più intensità in difesa dai suoi giocatori, Costantino sale in cattedra, ma anche Ross non è da meno e Palermo rimane ancora in vantaggio nel punteggio alla fine del primi 20 minuti di gioco (45-48). Al rientro la squadra di casa fa un ottimo parziale, concede poco nel pitturato e le percentuali di Biasich e soci diminuiscono. Nino Sidoti regala un ottimo impatto entrando dalla panchina sia in attacco che in difesa, come anche Busco e Innocenti. Costantino sembra ringiovanito e Cicivè riesce ad attaccare molto bene l’area in post basso, riuscendo a trovare canestri e falli utili alla causa. Palermo però non molla e rimane attaccata alla partita (72-66 alla fine del terzo quarto) ma anche nell’ultima frazione di gioco non riesce ad avere la meglio sulla squadra pattese, lottando però fino alla fine del tempo regolamentare.

Una fase di Sport Patti-Eagles Palermo

Una fase di Sport Patti-Eagles Palermo

Buone le impressioni di coach Sidoti, che ha avuto le risposte che si aspettava dai propri giocatori con cinque uomini in doppia cifra e tanto controllo dei tabelloni da parte dei lunghi. Fondamentale anche l’apporto della panchina. Adesso appuntamento per la presentazione della squadra a Patti Marina, dopo si ritornerà in campo per l’ultima settimana di allenamenti prima dell’inizio del campionato.

Sport Patti-Eagles Palermo 92-83
Parziali: 23-28; 22-20; 27-18; 20-17
Sport È Cultura Patti: Sidoti Ant. 10, Babilodze 18, Costantino 23, Cicivè 21, Innocenti 1, Gullo 14, Busco 4, Spampinato, Ettaro n.e., Sidoti Ale n.e., Princiotta n.e.  All. Pippo Sidoti
Eagles Palermo: Biasich 21, Taylor 15, Marisi 7, Gogua 2, Mustacchio 10, Ross 28, Testa, Amorese, D’Amico, Bruno, Giardina, Miosi.  All. Flavio Priulla

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva