Il Ctv passa a Napoli per 5-1 e aggancia la vetta della classifica

La squadra del Ctv

Una domenica da incorniciare e ricordare a lungo per il Ctv Messina che vince e Napoli l’atteso scontro al vertice del campionato di tennis di serie A2 a squadre con il Tc Vomero e, di conseguenza, aggancia in vetta alla classifica (a quota 12) proprio i partenopei (messinesi con una gara in meno avendo già osservato il turno di riposo).
Il 5 a 1 finale la dice lunga sulla forza dei ragazzi capitanati da Gino Visalli. Subito avanti 2 a 0 dopo i primi due singolari grazie ai successi, in due set, di Antonio Famà e Lorenzo Fucile rispettivamente su Andrea Palmese e Giuseppe Caparco. Netta e senza storia anche la partita fra i numeri 1 con Gianluca Naso che liquida con un perentorio 6-1 6-2 Giammarco Cacace. Il Tc Vomero rimanda tutto ai doppi in virtù del punto conquistato da Patricio Heras su Fernando Romboli (6-2 7-6).

Ma, nei doppi, il Ctv si conferma spietato. Entrambe le partite si protraggono al terzo e decisivo set che vede il successo dei ragazzi peloritani. Sono Gianluca Naso e Fernando Romboli a regalare il punto del trionfo, ma poco dopo Lorenzo Fucile e Christian Famà completano l’opera chiudendo 6-4 dopo aver sciupato anche un match point nel tie break del secondo parziale. Il Ctv del presidente Antonio Barbera e del ds Salvi Contino (entrambi presenti in terra partenopea) raggiunge la vetta della graduatoria del girone 3 del campionato di tennis di serie A2 e blinda uno dei tre posti che portano ai playoff. Adesso, ci saranno due settimane di stop, quindi, gli ultimi due turni della stagione regolare domenica 21 e 28 maggio con il Ctv che li disputerà in casa contro il Tc Bergamo e il Ct Firenze.

Questi i punteggi
A. Famà b. Palmese 6-2 6-4
Fucile b. Caparco 7-5 6-4
Naso b. Cacace 6-1 6-2
Heras b. Romboli 6-2 7-6 (5)
Naso-Romboli b. Heras-Prezioso 6-4 3-6 6-0
C. Famà-Fucile b. Burzio-Cacace 6-2 6-7 (7) 6-4

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia