Il Ctv batte Firenze e chiude al comando. Nei playoff troverà la vincente di Bassano-Bologna

Ctv Messina, primo classificato nel girone 3 di A2

Chiude la fase regolare a punteggio pieno il Ctv Messina, nel campionato a squadre di tennis di serie A2 (girone 3). La formazione del capitano Gino Visalli ha superato oggi anche il Tc Firenze, terza forza del torneo, che ha preferito dare spazio ad alcuni giovani del vivaio, lasciando a riposo Capecchi e Fanucci – con quest’ultimo che ha giocato il doppio – in quanto era quasi impossibile migliorare la posizione in graduatoria.

Antonio Famà

Ctv, dunque, che disputerà i playoff per il salto in A1 da primo in classifica con gara d’andata l’11 giugno in trasferta e la domenica successiva in casa, contro la vincente del match (gara secca) fra il Bassano e il Ct Bologna, rispettivamente seconda del girone 2 e terza del girone 1. Un campionato, quello dello dei ragazzi del presidente Antonio Barbera e del ds Salvi Contino, davvero superlativo, frutto di un’attenta programmazione e di scelte azzeccate.

I match di oggi non hanno riservato grandi sorprese con i peloritani subito avanti 2 a 0 con i successi dei fratelli Famà nei primi due singolari. Antonio ha liquidato 6-0 6-1 Niccolò Marianelli (3.2) e Christian, Riccardo Allegranti (3.3), con lo stesso punteggio. Facile anche Gianluca Naso su Coppini, mentre ha dovuto faticare Fernando Romboli che ha vinto in tre set su Marco Viola (2.2) Nei doppi vittorie per le coppie peloritane formate da Christian Famà e Lorenzo Fucile (su Fanucci Allegranti) e Antonio Famà e Francesco Nastro (su Coppini-Marianelli).

Ctv Messina-Tc Firenze 6-0
A. Famà b. Marianelli 6-0 6-1
C. Famà b. Allegranti 6-0 6-1
Naso b. Coppini 6-1 6-0
Romboli b. Viola 6-3 1-6 6-2
C. Fama-Fucile b. Fanucci-Allegranti 6-2 6-3
A. Famà-Nastro b. Coppini-Marianelli 6-1 6-4

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti