Cristina Correnti: “Lavoriamo per ospitare la Nazionale a Messina nel 2023”

Nazionale ItalianaGianmarco Pozzecco fa festa con la sua Nazionale

Il sogno, nemmeno tanto celato e al quale si sta lavorando già da diverso tempo, è quello di riuscire a portare a Messina nel corso del 2023 la Nazionale di pallacanestro guidata dal commissario tecnico Giammarco Pozzecco. Lo ha annunciato il presidente regionale della Federbasket Cristina Correnti nel corso del programma di Tcf  “Contropiede”, confermando le indiscrezioni filtrate alcuni mesi fa.

Nazionale Italiana

La Nazionale Italiana celebra il successo in Georgia

“L’obiettivo per il 2023 è quello di riuscire a portare la Nazionale Italiana a Messina. Sentiamo al nostro fianco il supporto dell’Amministrazione comunale, fattore imprescindibile per una buona riuscita della delicata operazione. Abbiamo parlato con diversi imprenditori, si paga la mancanza delle strutture ricettive per un grande evento come questo che coinvolge la Nazionale. Occorre sicuramente sistemare al meglio il PalaRescifina e provvedere al reperimento di un albergo vicino all’impianto da gioco”. 

Per ottenere la fumata bianca entro l’estate bisognerà correre: “L’agenda per avere la Nazionale viene redatta con tempi medio lunghi, la speranza iniziale era rivolta alla prossima estate ma il termine è abbastanza vicino. Aspettiamo una data utile che consenta a tutti gli interlocutori di essere presenti perché qualche rinvio si è dovuto ad impegni già presi dal presidente federale Petrucci e successivamente dal sindaco. Io ho messo al primo posto questo impegno ed entro la fine del 2023 confido nella buona riuscita”. 

Autori

+ posts