Cresce l’attesa per il sentito derby tra Minibasket Milazzo ed Orsa Barcellona

Minibasket Milazzo

Attesissimo derby di basket al PalAlberti di Barcellona. Sabato alle ore 21.00 in programma la palla a due tra il Minibasket Milazzo e l’Or.Sa. Barcellona.

Subito una notizia non particolarmente buona per i tifosi mamertini: pur giocando in casa, il Milazzo sarà ospitato, per la nota indisponibilità del proprio palazzetto di via Valverde, dagli avversari che, di fatto gareggeranno tra le mura amiche. Entrambe le formazioni arrivano al derby di sabato sera con il morale non proprio altissimo avendo subito una battuta di arresto nella precedente giornata rispettivamente ad opera del Birrificio Messina e del GM Basket Academy Palermo.

Per quanto riguarda le condizioni fisiche nessun problema in casa del Milazzo; coach Lucifero potrà schierare tutti i giocatori a sua disposizione e contare sul particolare momento di forma di Christian Italiano. Saranno determinanti negli equilibri del match le performances di Paride Spanò e Peppe Barbera.

In chiave tattica, fondamentale sarà per Milazzo riuscire a reggere l’impatto fisico, a Cassisi spetterà l’arduo compito di presidiare il canestro dagli attacchi di Gugliotta. L’Or.Sa. PG, invece, dovrà prestare particolare attenzione alla regia di Spanò, che se in serata potrà accendere a suo piacimento tutti i compagni.

Arbitri della serata saranno i signori Centorrino Gianluca e D’Amore Edoardo.

Commenta su Facebook

commenti