Cresce il settore giovanile dell’Handball Messina

Under 16 Maschile Handball MessinaUnder 16 Maschile Handball Messina

Due vittorie su due match disputati per le formazioni maschili del settore giovanile dell’Handball Messina. La squadra U16 ha superato sul parquet del “PalaMili” i pari età della Pallamano Avola (27-21), mentre qualche sofferenza in più per la squadra U14, passata di misura sempre tra le mura amiche con l’Aetna Mascalucia (15-14). In quest’ultima gara grande exploit in termini realizzativi per il giovanissimo Alessandro D’Arrigo, autore di 13 delle 15 marcature realizzate dall’Handball Messina.

Tommaso D'Arrigo

Tommaso D’Arrigo

Soddisfatto per i risultati conseguiti sul campo e per l’impegno costante profuso dai suoi ragazzi, questo il commento del tecnico Tommaso D’Arrigo: “Stiamo cominciando a raccogliere i primi frutti e all’interno del gruppo ci sono già diverse individualità che tendono a spiccare. Pertanto non posso che essere felice per il lavoro svolto in queste settimane, con i ragazzi che si allenano con tanto entusiasmo e una voglia continua di crescere e imparare. Tutto rientra, del resto, all’interno di quel progetto di valorizzazione del nostro settore giovanile e di rilancio della pallamano in riva allo Stretto”.

E’ andata un po’ meno bene, almeno sotto il profilo dei risultati, alla formazione U16 Femminile. La squadra allenata da Denise Truscello, impegnata in una doppia trasferta martedì 8 a Siracusa e venerdì 11 a Mascalucia, è tornata in riva allo Stretto con due sconfitte. In terra aretusea si è imposto infatti il “sette” dell’Albatro con il punteggio di 44-6, mentre a Mascalucia hanno avuto la meglio le padrone di casa per 26-6.

Denise Truscello

Denise Truscello

Ci sarà tempo e modo per rifarsi nel punteggio, ma intanto mister Truscello sottolinea i graduali progressi della sua squadra: “Le ragazze adesso riescono a stare meglio in campo e a prendere la giusta posizione, ma soprattutto affrontano le varie gare con un sano spirito di divertimento. Col tempo, con la dovuta esperienza – continua Denise Truscello arriveranno anche i risultati, che per adesso non sempre ci danno ragione.

Commenta su Facebook

commenti