Covid, rinviata a data da destinarsi la sfida tra Fc Messina e Marina di Ragusa

Fc MessinaIl Fc Messina che ha superato l'anno scorso il Marina di Ragusa (foto Giovanni Chillemi)

Il Dipartimento Interregionale ha comunicato che a seguito della richiesta inoltrata dalla società Marina di Ragusa, “preso atto della documentazione allegata, proveniente da struttura sanitaria, tenuto conto altresì del Protocollo predisposto dalla Asl competente per territorio e, comunque, dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie, e considerando che il numero dei calciatori positivi accertati è di quattro, per cause di forza maggiore la gara tra Football Club Messina e Marina di Ragusa, valida per la settima giornata del campionato di serie D in programma domenica 13 dicembre 2020, è rinviata a data da destinarsi“. 

Coria

Coria in azione contro il Marina di Ragusa (foto Giovanni Chillemi)

Il nuovo protocollo prescrive la necessità di effettuare test rapidi nella finestra compresa tra le 72 e le 48 ore antecedenti le gare di campionato, ma dal momento che i quattro calciatori in questione sono positivi da circa tre settimane le normative non consentivano questa eventualità, dal momento che non risultavano ancora negativizzati.

Una beffa per il Fc Messina, che non scende in campo dall’1 novembre e potrà farlo a questo punto soltanto per gli ultimi due impegni del 2020, programmati nell’arco di appena quattro giorni, tra il 20 e il 23 dicembre, dopo la pubblicazione del nuovo calendario, che prevede già quattro turni infrasettimanali supplementari, che per la formazione di Pino Rigoli diventeranno cinque, considerata la necessità di prevedere un ulteriore recupero.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva