Costantino: “Match diverso e più difficile degli altri”. Out anche Gioria

Massimo CostantinoIl tecnico del Fc Messina Massimo Costantino (foto Familiari)

Ultimata la rifinitura a Giammoro, il Fc Messina fa la conta tra squalificati e indisponibili in vista della stracittadina con l’Acr Messina. Cinque i calciatori che non prenderanno parte alla sfida del “Franco Scoglio”. Riccardo Correnti stoppato dal giudice sportivo, Ezequiel Melillo operatosi in settimana a seguito della frattura del quinto metatarso, Giuseppe Bonasera recentemente riaggregatosi al gruppo dopo un infortunio al ginocchio, Pietro Junior Santapaola rientrato solo giovedì dagli impegni con la Rappresentativa U17 Lnd e Mattia Gioria, fermatosi nelle ultime ore per un problema al polpaccio.

Venti i convocati dal tecnico Massimo Costantino, che deve fare i conti con le condizioni non certo ottimali di Dambros, Alessandro Marchetti e Aladje. Il primo è appena rientrato dopo un lungo stop, il secondo non calca il terreno di gioco da un mese (dal match con il Palermo), mentre il terzo è stato condizionato nelle ultime settimane da un problema al ginocchio, che ne ha limitato le prestazioni e l’incisività.

Giuffrida

Capitan Giuffrida gestisce un possesso (foto Familiari)

“Su Alessandro Marchetti deciderò soltanto a ridosso del match, dopo avere consultato lo staff medico. Anche altri ragazzi dovranno stringere i denti – ha ammesso il tecnico peloritano –. Speriamo di proporre una squadra equilibrata, votata a creare gioco. Anche se il match è complicato, non possiamo modificare la nostra filosofia o snaturarci. Andremmo incontro a dei dubbi, minando le nostre certezze”.

L’ex allenatore della Vigor Lamezia non ha nascosto il peso specifico della gara: “È inutile nasconderci: è una partita diversa dalle altre, una stracittadina, e sarà sicuramente delicata. Ci sarà una cornice di pubblico diversa e una difficoltà maggiore. Ci arriveremo con testa e motivazioni giuste. Al di là del risultato, confido in una buona prestazione”.

Bevis

Bevis in azione contro il Savoia (foto Il Cigno Art)

Il tifo organizzato sosterrà l’Acr e il Fc dovrà affrontare quindi un dodicesimo uomo, sugli spalti: “Mi auguro che il fattore ambientale non incida sulle prestazioni dei miei ragazzi. Fa sempre piacere giocare di fronte a un bel pubblico, in una città importante, che ha visto un altro calcio e che spero in un modo o nell’altro possa tornare ad assaporarlo. Il mio è un augurio di cuore che rivolgo alla città. I ragazzi hanno dimostrato di sapere reggere la pressione”.

Questa la lista completa dei calciatori del Fc Messina convocati: Portieri – Jacopo Aiello, Antonio Oliva; Difensori – Angelo Brunetti, Vincenzo Puleo, Francesco Casella, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo, Matteo Fissore; Centrocampisti – Gabriele Pini, Francesco Miele, Giovanni Giuffrida, Facundo Coria, Papa Bamory Camara, Alessandro Marchetti; Attaccanti – Alessandro Carrozza, Federico Chiappino, Paolo Carbonaro, Kilian Bevis, Gomes Aladje, Lucas Dambros.

Commenta su Facebook

commenti