Costantino: “Aspetteremo Giovanni”. C’è Caballero, in dubbio Carbonaro e Coria

Giovanni GiuffridaIl capitano Giovanni Giuffrida costretto a un lungo stop (foto Marco Familiari)

Rifinitura e partenza verso Roccella per il Fc Messina, impegnato domenica nel recupero della diciassettesima giornata. Giallorossi in casa del fanalino di coda del torneo che, nonostante i numeri negativi, ha dimostrato nelle ultime settimane di saper mettere in crisi i propri avversari. A rafforzare questa tesi il pari ottenuto nel turno precedente contro il Sant’Agata per 2-2.

Caballero

Caballero torna finalmente a disposizione (foto Giovanni Mazzullo)

La vittoria con il Biancavilla ha mantenuto la vetta a sette punti e adesso Lodi e compagni hanno l’occasione di accorciare, ma proveranno a farlo senza Giovanni Giuffrida e Marco Garetto. Il tecnico Massimo Costantino ha prima di tutto rivolto “un grande in bocca al lupo per l’operazione a cui si sottoporrà in settimana il capitano, siamo tutti vicini a lui. Lo aspettiamo presto, è determinante per noi e vogliamo averlo al nostro fianco. Entrambi hanno concluso la stagione. L’intervento di Marco è andato bene e già è iniziata la riabilitazione. È molto giovane, per cui si riprenderà presto”. 

Torna a disposizione l’attaccante Pablo Caballero, in dubbio altri due titolari. “In settimana abbiamo avuto qualche problema con Carbonaro e Coria e qualche altro ragazzo ma come è consuetudine li abbiamo convocati. Partiranno con noi e li valuteremo con lo staff medico nell’immediatezza della gara. Abbiamo un grande rapporto coi calciatori: sono ragazzi responsabili e ci parleremo tranquillamente”.

Facundo Coria

Facundo Coria è in dubbio per Roccella (foto Giovanni Chillemi)

Il Covid ha già imposto il posticipo di altri recuperi e del prosieguo del torneo, una scelta obbligata: “Sappiamo di dover vincere, abbiamo commesso degli errori già analizzati ma adesso guardiamo avanti per non commetterne più. Cercheremo di dare il massimo in questa gara e fino alla fine del torneo, con tutte le nostre forze. Dobbiamo pensare soltanto al Roccella, è la priorità assoluta, e non alla ripartenza del torneo spostata al 9 maggio. Sono state fatte valutazioni che ritengo corrette, per dar modo a tutti di recuperare le partite non disputate, quindi vanno accettate”.

Questi i 23 convocati – Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo; Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio, Aita Gabriele, Cangemi Christian; Centrocampisti: Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Coria Facundo; Attaccanti: Carbonaro Paolo, Caballero Pablo, Piccioni Gianmarco, Bevis Kilian, Arena Alessandro, Mukiele Norvin, Bianco Gabriel.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma