Costa-Vis, l’ora della verità. Condello: “Spero nell’aiuto del nostro pubblico”

L’ora della verità è giunta. Domenica 23 novembre alle 18, l’Irritec Costa d’Orlando ospita la Vis Reggio Calabria in una gara, valida per l’ottavo turno del Girone I di C Nazionale, che promette scintille.

Costa-d'OrlandoAl “PalaValenti” di Capo d’Orlando si sfidano infatti le due prime della classe. I biancorossi di coach Giuseppe Condello, reduci dalla strepitosa prova di Palermo, occupano la seconda piazza della graduatoria, alle spalle della corazzata reggina di coach Checco D’Arrigo, ad oggi unica formazione ancora imbattuta nel torneo.

Due squadre diverse, due squadre con filosofie quasi opposte, due squadre che hanno però un unico obiettivo comune: vincere. L’incontro tra Costa e Vis non è comune match di campionato, questi due punti valgono doppio. Lo sa la Costa d’Orlando, lo sa la Vis Reggio Calabria, ci si gioca molto di più. Domenica sera sarà il parquet paladino a consegnare lo scettro di regina del torneo, almeno fino a questo momento.

Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti

Time Out di coach Peppone Condello con i suoi atleti

Consapevole dell’importanza dello scontro al vertice è il coach dei paladini, Giuseppe Condello, che si esprime così sull’atteso scontro con i reggini: «La Vis è una formazione con giocatori importanti e con giovani importanti. A livello fisico, rendiamo centimetri e chili a Reggio Calabria. I reggini solo lunghissimi e grossissimi rispetto a noi, per questo abbiamo preparato la gara in una certa maniera. Speriamo di riuscire a mettere in campo quello che è stato fatto in allenamento e di vincere questa partita. Contro la capolista abbiamo bisogno dell’apporto del nostro pubblico, i tifosi di Capo d’Orlando non si sono mai fatti pregare in tal senso. Spero al “PalaValenti” ci sia una vera e propria bolgia domenica, così da trascinare la Costa d’Orlando ad una vittoria contro una grande squadra».

La super sfida tra Costa e Vis sarà diretta dalla signora Stefania Perrone di Augusta e dal signor Luca Attard di Priolo Gargallo. I fuochi d’artificio avranno inizio alle 18 al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, ingresso libero. Tutto è pronto per una serata di intense emozioni, emozioni biancorosse.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia