Costa d’Orlando, Marinello: «Questa la mia seconda famiglia, gruppo già forte»

CostaRoberto Marinello (Costa)

Procede senza intoppi la preparazione pre-stagionale in casa Irritec Costa d’Orlando. La squadra del presidente Giuffrè continua ad amalgamarsi, lavorando tra palestra e parquet in vista dell’esordio in Serie B previsto per sabato 30 settembre a Roma.

A tracciare un bilancio di questo intenso periodo di allenamenti è il nuovo capitano paladino, Roberto Marinello, il “veterano” della Costa, per il quarto anno a disposizione di coach Condello: «Sono qui ormai da quattro anni, la Costa d’Orlando è la mia seconda famiglia – confessa la guardia napoletana -. Essere il capitano di questa squadra è molto gratificante, mi spinge a dare ancora di più e ad essere un esempio per tutti. Per quello che riguarda la preparazione, stiamo lavorando molto bene con il nostro preparatore Santino Neri. Alterniamo allenamenti in piscina ad altri sul campo e questo ci aiuta molto nel recupero fisico. Il gruppo è già forte, vivere tutti insieme durante la pre-season unisce e in campo si vede già qualcosa. Il roster mi sembra composto da ottimi giocatori sia dal punto di vista fisico che tecnico, possiamo toglierci delle soddisfazioni. La Serie B è un campionato strano, dove le differenze di valori sono davvero minime. Per raggiungere in fretta i nostri obiettivi dovremo fare bene in casa e mantenere la nostra identità di gioco, fatta di corsa, difesa e tanta abnegazione».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia