Ecco lo staff tecnico della Play Volley Barcellona: ci sono Domenico Fazio, Enza e Manuel Torre

(Dirigente), Manuel Torre (Vice-Presidente), Nunziatina Accetta (Presidente), gli allenatori Enza Torre e Domenico Fazioda sinistra il dirigente Ivano Galia, il vice pres. Manuel Torre, il presidente Nunziata Accetta, gli allenatori Enza Torre e Domenico Fazio

La Play Volley Barcellona, nuova realtà nel panorama pallavolistico siciliano, ha definito nei dettagli lo staff di tecnici che seguiranno passo per passo nel corso della stagione le formazioni della società del Longano. Ad occuparsi del Centro di avviamento allo sport, i progetti e le attività agonistiche saranno Enza Torre, Domenico Fazio e Manuel Torre.

Enza Torre

Per creare basi solide dovevamo affidarci – dichiara il Presidente Accettaa persone dalla grande esperienza, persone che fanno della pallavolo uno stile di vita. I nostri giovani hanno l’obbligo di trovare in palestra allenatori qualificati. Per questo motivo – continua il massimo dirigente barcellonese – Enza Torre sarà il tecnico di riferimento“.

Un passato da atleta diviso tra serie B e C, con le maglie di Polisportiva Barcellona 95, Teams Volley e Futura, Enza Torre ha iniziato il suo percorso da allenatore nel 2000, e dopo aver conseguito la qualifica ha lavorato sia nel settore giovanile della Polisportiva Barcellona ’95 che in quello della Pallavolo Morgan, che ha guidato fino alla scorsa stagione in serie C come Primo Allenatore. Per sette stagioni è stata per conto del Centro di Qualificazione Territoriale del Comitato Fipav Messina componente dello Staff e Selezionatore sia del team maschile (con cui ha vinto il Memorial Picciurro nel 2013) che in ultimo di quello femminile nel corso del Trofeo delle Province, mentre nella stagione 2014-2015, il tecnico barcellonese ha fatto parte dello Staff del Centro Regionale di Qualificazione Fipav Sicilia che ha preso parte al Trofeo delle Regioni.

Tecnico di Secondo Grado, il nuovo allenatore della Play Volley Barcellona vanta, nonostante la giovane età, una pluriennale esperienza particolarmente nella formazione dei giovani atleti. “Sono contenta ed entusiasta – dichiara Enza Torre – per la nuova avventura, per far bene bisogna sempre trovare nuovi stimoli. In tutti questi anni non ho mai abbandonato il settore giovanile, ma quest’anno potrò dedicargli tutto il tempo possibile. L’obiettivo è valorizzare i giovani del nostro territorio e far nascere in loro la passione per questo sport. Metterò a disposizione l’esperienza accumulata in questi anni, al fine di farli divertire giocando e soprattutto crescendo tecnicamente”.

Team Volley Messina

Domenico Fazio

Domenico Fazio, accompagnerà Enza Torre anche in questa nuova avventura. Allenatore che di recente ha conseguito l’abilitazione per il terzo grado/terzo livello giovanile (può praticamente allenare in qualsiasi categoria), non ha bisogno di presentazioni visto il nutrito e pluridecorato curriculum. Dopo essersi anch’egli formato come tecnico all’Aia Scarpaci, avendo guidato le formazioni giovanili sia della Polisportiva che della Morgan, successivamente il mister barcellonese ha guidato Pallavolo Morgan (con cui ha conquistato ben 3 promozioni), Futura Unrra (con cui sfiorò la promozione in B2) e Polisportiva Barcellona 95, con cui ha conquistato ben 2 promozioni in serie B2. Attualmente Fazio è tecnico del Settore Giovanile della Pol. Barcellona 95 e da qualche settimana ha assunto la guida della formazione di serie C femminile del Team Volley Messina. Anche in ambito federale il curriculum non è da meno, avendo infatti ricoperto sia il ruolo di selezionatore provinciale che quello di responsabile del Centro di Qualificazione Territoriale della Fipav Messina, in cui, attualmente, tra l’altro, ricopre il ruolo di Consigliere Federale per il quadriennio olimpico 2016-2020.

Commenta su Facebook

commenti