Cosenza: “Nessun positivo, solo isolamento fiduciario”. La panchina a Mancuso

Carmelo MancusoCarmelo Mancuso promosso sulla panchina del Fc Messina

Il Fc Messina atto terzo non inizierà la sua stagione nel Lazio ma tra la Sicilia e la Calabria e non avrà in panchina Antonio Soda. L’ex tecnico del Gozzano non ha rinnovato l’iniziale disponibilità a trasferirsi dal Nord al Sud Italia, come ha confermato alla nostra testata: “Avevo un problema di famiglia che non sono riuscito a risolvere. Abito in Emilia Romagna e con questa situazione sopraggiunta sarebbe stato complicato spostarsi. Ovviamente mi dispiace perché era sicuramente un’opportunità stimolante”. Nessun’altro commento da parte del tecnico calabrese, la cui avventura in riva allo Stretto è durata quindi pochi giorni.

Antonio Soda

Antonio Soda non guiderà il Fc Messina

A guidare il gruppo giallorosso sarà con ogni probabilità Carmelo Mancuso, già nello staff di Massimo Costantino, Pino Rigoli ed Ernesto Gabriele nel passato torneo. Nato a Palermo il 3 ottobre 1965 ha alle spalle una prestigiosa carriera da calciatore, che inizia nel 1982 con il Messina in C2, formazione a cui si lega anche nelle due stagioni successive in C1. Nel 1985 il battesimo in serie A con la maglia del Milan. Rientra a Messina nella stagione 1986-1987, per passare al Monza fino al 1990-1991. Tra C1 e serie B con Giarre, Ascoli e Lecce, torna nella massima serie nel 1997-1998 nella società pugliese. Conclude la carriera da calciatore con le esperienze in serie D ed Eccellenza tra Igea Virtus, Casarano e Real Messina. Mancuso, già tecnico del club barcellonese in D, avrebbe dato la propria disponibilità.

Arena e Cosenza

Il presidente del Fc Rocco Arena e il vice Santi Cosenza (foto Alessandro Denaro)

Sulla mancata partenza per il Lazio e sull’annullamento del ritiro previsto tra Cori e Latina è intervenuto il vice-presidente Santi Cosenza: “Tengo a specificare che al momento non c’è alcun positivo nel gruppo squadra. Un nostro giocatore arrivato dalla Spagna ha viaggiato però sul volo con un positivo e quindi l’Asl di Taormina lo ha messo in isolamento fiduciario a scopo cautelativo, al pari degli altri compagni, in attesa dell’esito del tampone molecolare. La struttura di Cori dalla prossima settimana sarà occupata e quindi abbiamo preferito cambiare i nostri programmi iniziali”. 

I convocati effettueranno visite mediche, controlli anti-Covid e pre-ritiro tra Santa Teresa di Riva e la città. Tra il 28 e il 29 agosto – ha comunicato il club – è prevista invece la partenza per Lamezia, nuova sede prescelta per il ritiro vero e proprio. La lista dei convocati comprende nuovi elementi, ma la società ha chiarito che i nominativi degli acquisti saranno ufficializzati soltanto dopo le firme sui tesseramenti. Per evitare magari ulteriori annunci a vuoto, come è già accaduto dopo il dietrofront di Soda.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma