Cosenza: “Nessun positivo, solo isolamento fiduciario”. La panchina a Mancuso

Carmelo MancusoCarmelo Mancuso promosso sulla panchina del Fc Messina

Il Fc Messina atto terzo non inizierà la sua stagione nel Lazio ma tra la Sicilia e la Calabria e non avrà in panchina Antonio Soda. L’ex tecnico del Gozzano non ha rinnovato l’iniziale disponibilità a trasferirsi dal Nord al Sud Italia, come ha confermato alla nostra testata: “Avevo un problema di famiglia che non sono riuscito a risolvere. Abito in Emilia Romagna e con questa situazione sopraggiunta sarebbe stato complicato spostarsi. Ovviamente mi dispiace perché era sicuramente un’opportunità stimolante”. Nessun’altro commento da parte del tecnico calabrese, la cui avventura in riva allo Stretto è durata quindi pochi giorni.

Antonio Soda

Antonio Soda non guiderà il Fc Messina

A guidare il gruppo giallorosso sarà con ogni probabilità Carmelo Mancuso, già nello staff di Massimo Costantino, Pino Rigoli ed Ernesto Gabriele nel passato torneo. Nato a Palermo il 3 ottobre 1965 ha alle spalle una prestigiosa carriera da calciatore, che inizia nel 1982 con il Messina in C2, formazione a cui si lega anche nelle due stagioni successive in C1. Nel 1985 il battesimo in serie A con la maglia del Milan. Rientra a Messina nella stagione 1986-1987, per passare al Monza fino al 1990-1991. Tra C1 e serie B con Giarre, Ascoli e Lecce, torna nella massima serie nel 1997-1998 nella società pugliese. Conclude la carriera da calciatore con le esperienze in serie D ed Eccellenza tra Igea Virtus, Casarano e Real Messina. Mancuso, già tecnico del club barcellonese in D, avrebbe dato la propria disponibilità.

Arena e Cosenza

Il presidente del Fc Rocco Arena e il vice Santi Cosenza (foto Alessandro Denaro)

Sulla mancata partenza per il Lazio e sull’annullamento del ritiro previsto tra Cori e Latina è intervenuto il vice-presidente Santi Cosenza: “Tengo a specificare che al momento non c’è alcun positivo nel gruppo squadra. Un nostro giocatore arrivato dalla Spagna ha viaggiato però sul volo con un positivo e quindi l’Asl di Taormina lo ha messo in isolamento fiduciario a scopo cautelativo, al pari degli altri compagni, in attesa dell’esito del tampone molecolare. La struttura di Cori dalla prossima settimana sarà occupata e quindi abbiamo preferito cambiare i nostri programmi iniziali”. 

I convocati effettueranno visite mediche, controlli anti-Covid e pre-ritiro tra Santa Teresa di Riva e la città. Tra il 28 e il 29 agosto – ha comunicato il club – è prevista invece la partenza per Lamezia, nuova sede prescelta per il ritiro vero e proprio. La lista dei convocati comprende nuovi elementi, ma la società ha chiarito che i nominativi degli acquisti saranno ufficializzati soltanto dopo le firme sui tesseramenti. Per evitare magari ulteriori annunci a vuoto, come è già accaduto dopo il dietrofront di Soda.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma