Coppa Italia serie D, Roccalumera nel girone B. Ipotesi Messina per il beach

Roccalumera PallavoloUna foto di gruppo per il Roccalumera Pallavolo

Si è riunito il consiglio regionale della Fipav Sicilia. Alla riunione on line è intervenuto il consigliere nazionale Davide Anzalone, che ha portato il saluto del presidente nazionale Giuseppe Manfredi e si è espresso positivamente sulla proposta fatta dal presidente regionale Nino Di Giacomo sulla possibilità di far disputare all’aperto i campionati e sull’impulso dato al movimento pallavolistico con l’istituzione delle cosiddette Coppe minori da parte della Federazione.

Roccalumera Pallavolo

L’ultima uscita del Roccalumera Pallavolo risale a prima del Covid

Il consiglio regionale ha discusso e deliberato il punto all’ordine del giorno, relativo alla composizione dei gironi e alla formula di svolgimento della Coppa Italia di Serie D maschile e femminile. L’unica società messinese al via, il Roccalumera Pallavolo, è stato inserito nel girone B femminile, insieme agli Amici del Volley Giarre, alla Liberamente Acicatena e alla Pallavolo Acireale. Questo il calendario completo del Girone B di Coppa Italia di Serie D femminile.

I consiglieri regionali hanno focalizzato l’attenzione anche sull’eventuale organizzazione in Sicilia di una tappa del campionato nazionale di beach volley, valutando le possibili candidature e tra queste le location del Trapanese, Favignana e Tre Fontane, e la provincia di Messina.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva