Convegno sul femminicidio in programma a Olivarella

femminicidio-convegno-olivarellafemminicidio

“Femminicidio, le vittime non sono numeri” questo il tema di un convegno organizzato dall’Arf Spettacoli sabato 4 marzo 2017 alle ore 18,30 presso l’Oratorio Giovanni Paolo II in via Alcide De Gasperi a Olivarella (Messina).

anania

Il presentatore Anania

A coordinare i lavori di questo importante appuntamento culturale il conduttore e autore, radiofonico e televisivo, Francesco Anania che ha organizzato l’evento mettendo insieme un gruppo di esperti per parlare di un tema delicatissimo e di stridente attualità. L’appuntamento a pochi giorni dalla festa della donna, un modo concreto per interrogarsi sulle derive della nostra società ed il crollo di valori, ma soprattutto per costruire una nuova cultura del rispetto del genere femminile e di spinta all’ascolto soprattutto tra i giovani.

Previsti gli interventi di Padre Dario Mostaccio, Parroco della comunità di Olivarella, del professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione all’Università di Messina, del dottor Orazio Anania, giornalista, criminologo e Direttore di Radio Milazzo, della dottoressa Donatella Manna, pedagogista ed esperta in dinamiche familiari, della professoressa Maria Grazia Celi, coordinatrice del progetto “I Ragazzi speciali dell’OGP2” e della professoressa Elena Caragliano, Presidente del Centro Studi “In Europa”.

Ospiti la cantante Gabriella Bisignano e la stilista Melania Salpietro che metteranno la loro arte e creatività al servizio di un tema molto controverso.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti