Conservatorio Corelli in concerto per i 100 anni della Basilica di Sant’Antonio

MusicaLa locandina del concerto

In occasione del Centenario della fondazione della Basilica Santuario Sant’Antonio di Messina, lunedì 12 aprile presso l’importante luogo di culto della nostra città, l’orchestra del Conservatorio Corelli si esibirà in concerto a partire dalle ore 19.30. Verranno interpretate le musiche di Giuseppe Liberto, Wolfgang Amadeus Mozart, Giovanni Battista Pergolesi, Luigi Boccherini, Johann Pachelbel, Gabriel Fauré e Michele Amoroso.

Basilica

La Basilica di Sant’Antonio

Nel dettaglio ad esibirsi saranno Stefania La Manna, che darà vita all’Organo, e l’Ensemble Vocale e Strumentale del Conservatorio Corelli: Livia Micale e Angela Pistone (Soprani); Giusy Costa (Contralto); Luigi Lombardo (Tenore); Valeria La Torre, Gioele Gandolfo ed Elisabetta Zamboni (Violini); Nadia Ajmi (Arpa).

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Conservatorio Corelli. Questo è il secondo appuntamento per celebrare il Centenario della Basilica Sant’Antonio. Infatti lo scorso sabato 10 aprile, il Conservatorio Corelli ha riscosso un grande seguito, interpretando le musiche di Luis Vierne e Gabriel Fauré. A dirigere l’orchestra è stato il maestro Michele Amoroso con il Coro ed Ensemble strumentale del Conservatorio e la voce recitante di Gianni Fortunato Pisani.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva