Con Camelia e Lupica, lo Jonio Volley punta alla salvezza

La centrale Sonia Camelia
La matricola Jonio Volley ha iniziato la preparazione pre-campionato con forti motivazioni e la voglia di ben figurare nel torneo di serie C. A guidarla dalla panchina mister Alessandro Prestipino, che è stato confermato al timone dopo la brillante esperienza culminata nella vittoria del girone di serie D e la relativa promozione nella categoria superiore.
Confermata la rosa della stagione trascorsa, sulla quale si sono operati con alcuni innesti di peso per aumentarne il tasso tecnico e dell’esperienza in vista del principale campionato regionale. Il primo volto nuovo è quello della centrale Sonia Camelia, fino alla scorsa stagione in forza all’Effe Volley Santa Teresa e tra le protagoniste del salto in B2 del complesso jonico. 
Non meno importante è l’arrivo dell’attaccante di banda Ausilia Lupica (ex Letojanni). Nel team di Prestipino ritroverà da compagna di squadra la sorella Graziella, già in forza nella scorsa stagione e sulle cui qualità si fa molto affidamento in ottica serie C. Il terzo acquisto in via di definizione è quello della palleggiatrice del Messina Volley, Anna Giamporcaro
L’alzatrice peloritana andrà a giocarsi il posto in cabina di regia con la compagna di reparto Simona Casale. Tra le atlete che continueranno a vestire la maglia dello Jonio Volley ci sono Ornella Ciatto, Laura Demestri, Fabiana Egitto, Ivana Mignani,  Jessica Puliatti, Pamela Villari, Evelina Fravventura. Definito lo staff tecnico che, oltre al mister Prestipino comprende anche Domenico Villari e il preparatore atletico  Rosario Trimarchi.
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti