Colucci: “Non sarà facile, il Messina avrà grande rabbia agonistica dopo il ko”

PicernoLeonardo Colucci, tecnico del Picerno

Entrambe reduci da una sconfitta, per Messina e Picerno la situazione di classifica è però diametralmente opposta. Se i giallorossi annaspano, i lucani hanno ceduto di misura (0-1) contro la Turris, ma possono vantare 29 punti in graduatoria che valgono l’attuale decimo posto, l’ultimo utile per i playoff e a distanza di sicurezza dalla zona playout. In trasferta, inoltre, i rossoblù sanno farsi rispettare, avendo conquistato tre vittorie e tre pareggi in dieci uscite.

Picerno

Il Picerno durante gli allenamenti settimanali

Il tecnico Leonardo Colucci ha parlato in conferenza stampa in vista del prossimo impegno al “Franco Scoglio”: “La partita con la Turris l’abbiamo analizzata vedendo le cose positive e negative come facciamo sempre in settimana. Ormai è andata in archivio e bisogna far tesoro degli errori commessi. Stiamo lavorando sul Messina, una squadra che gioca nonostante la classifica e viene da un risultato un po’ eccessivo della partita con la Virtus Francavilla. Non sarà facile per noi, sarà una settimana con trasferte lunghissime (Catanzaro fuori e Monopoli in casa a seguire, ndr) che possono pesare sul recupero dei giocatori, ma lo sapevamo e dobbiamo farci trovare pronti”. 

Lorenzo Catania

Catania in azione con il Picerno nel match di andata (foto Nino La Macchia)

“Quando una squadra viene da una scoppola – ha commentato Colucci sul Messina – ha una rabbia agonistica maggiore, ma anche noi veniamo da una sconfitta e quindi spero che sarà una bella partita. Andremo a Messina con grande rispetto a giocarcela”. 

L’allenatore del Picerno sarà privo di Senesi, Albadoro e Ferrani. “Dobbiamo calibrare i carichi, vedere l’aspetto psicofisico dei ragazzi e valutare di partita in partita. Mi dispiace per Yuri che era arrivato con grande voglia e si è fatto male dopo 30 secondi. Diego sta recuperando dall’infortunio, è un ragazzo eccezionale e anche Manuel è sulla via del recupero. Mi auguro di avere presto tutti a disposizione”. 

Autori

+ posts