Colpo esterno del Minibasket Milazzo. A Giarre la quinta vittoria consecutiva

Minibasket MilazzoIl roster del Minibasket Milazzo

Un nuovo successo per Il Minibasket Milazzo, che nella partita inaugurale della fase ad orologio s’impone sul Basket Giarre, squadra seconda in classifica nel girone Azzurro della regular season. Si tratta del quinto successo consecutivo per la squadra mamertina, che riesce a portare a casa un altro importante risultato nel campionato di Serie C Silver nella fase ad orologio.

Leonardo Di Dio in azione

Leonardo Di Dio in azione

La partita inizia contraddistinta da ritmi bassi, difese serrate e una fase di studio che lascia pochi spazi agli attacchi. Al termine del primo periodo il punteggio è di 12-10, ancora tutto in equilibrio. Nel secondo parziale di gioco due triple del subentrato Calivà riescono a creare un margine importante che si alimenterà grazie alle giocate di Enrico Mobilia (6/9 per un 66% da oltre l’arco) e Giuseppe Varotta (15 punti a referto), entrambi protagonisti di un’ottima prestazione.

Al termine del terzo periodo di gioco è +11 per Milazzo (62-51). Poi i locali rientrano in partita ma Leonardo Di Dio mette a referto tutti i liberi guadagnati (90% a cronometro fermo) e consolida il margine che vale la quinta vittoria consecutiva per i mamertini.

S.S. Basket Giarre ASD – Il Minibasket Milazzo 81-85
Parziali: 12-10, 19-23, 20-29, 30-23.
Giarre: Marzo 13, Diop 20, Casiraghi 24, Saccone 9, Russo 2, Kante 7, Leonardi 6, Signorelli , Ciaurella, Costanzo, Aiello. All. D’Urso.
Milazzo: Mobilia 27, Di Dio 20, Varotta 15, Caliva 6, De Paoli 8, Cordaro 4, De Gaetano 3, La Spada, Bonanno, Cuccuru, Spanó, Cosetta. All. Restanti.
Arbitri: Tartamella e Barone.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia