Colpo di mercato del Letojanni: arriva l’opposto Eros Saglimbene. Ora due centrali

Eros SaglimbeneLo schiacciatore Eros Saglimbene

L’Asd Volley Letojanni punta a disputare una serie B di primo piano come già fatto nelle stagioni precedenti e l’ultimo colpo effettuato sul mercato sembra rafforzare ulteriormente questa tesi. La società jonica ha infatti concluso l’ingaggio di Eros Saglimbene, il miglior opposto del girone H nello scorso torneo di quarta serie con una media di oltre 20 punti a partita.

Eros Saglimbene

Eros Saglimbene con la maglia del Saturnia Acicastello, dove ha militato nell’ultima stagione

Un giocatore che abbina qualità tecniche a una elevata esperienza accumulata in compagini come Lube Macerata, Isernia in A2, Misterbianco (serie B con conseguente promozione in A2) e nella Pallavolo Messina in B1, solo per citarne alcune. Ma adesso, dopo la parentesi dello scorso anno con la Saturnia Aci Castello (si era trasferito per motivi familiari), Saglimbene ha infatti trovato l’accordo economico con l’Asd Volley Letojanni, nelle cui file aveva militato nella seconda parte della stagione 2018/2019. Quattro mesi che lo avevano visto dare un apporto importante alle prestazioni del collettivo jonico.

Il suo arrivo va a coprire la partenza di Andrea Saraceno che ha fatto il percorso inverso accasandosi proprio nella compagine acese del Saturnia. Una trattativa che durava già da qualche settimana e che si è conclusa positivamente con un’intesa massima con il ds letojannese Salvatore Soraci, che adesso andrà alla ricerca anche di una coppia di centrali.

Francesco Cavalli

Il libero Francesco Cavalli

In precedenza Letojanni aveva formalizzato gli innesti di Danilo Cortina, Walter Bonsignore, Giovanni Chillemi e le conferme di Francesco Cavalli e i fratelli Giuseppe e Michele Mastronardo. “Un grazie particolare va a Salvatore Soraci – ha dichiarato il nuovo opposto – che mi ha convinto in così poco tempo a cambiare idea sul mio futuro. Avrei infatti smesso di giocare se non fosse arrivata la proposta del Letojanni. Conosco l’ambiente e, nonostante i tanti sacrifici da fare, sono contento di poter dare un contributo e di ritornare più forte e più determinato di prima per dimostrare il mio valore in campo”.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva