Colpaccio dell’Ossidiana contro il quotato Acicastello

Fase di giocoColpaccio dell’Ossidiana nell’ultimo derby siciliano stagionale, valido per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). La squadra peloritana ha battuto, infatti, grazie ad una prestazione impeccabile, il quotato Acicastello (10-9), terza forza del torneo cadetto, conquistando, così, tre punti d’oro che gli hanno permesso di balzare al quart’ultimo posto in classifica. Decisiva è risultata la rete siglata da Gabriele Paratore proprio sulla sirena, convalidata dall’arbitro nonostante le proteste degli ospiti che ritenevano fosse stata messa a segno a tempo scaduto.

Dopo le iniziali fasi di studio, sblocca il punteggio al 3’ Catania, ma Maurizio Blandino ristabilisce subito la parità. Il parziale si conclude con il nuovo vantaggio etneo siglato da Zappalà. Nel secondo, alle reti di Gianluca Falvo D’Urso e Blandino risponde il solo Piazza per il 3-3 con il quale si va all’intervallo lungo. Sul 5-5, siglato da Carlo Nucita, l’Acicastello riesce ad allungare con i gol di Russo e Sicilia. A questo punto, l’inerzia della sfida sembra dalla parte di Vittoria e compagni, ma i ragazzi allenati da Nicola Germanà non demordono ed anzi ricuciono orgogliosamente lo “strappo” con le invenzioni di Nucita (7-7). Piazza e Zappalà riportano per due volte avanti l’Acicastello, che subisce, però, prima il pareggio di Paratore (8-8) e poi quello, a 45” dalla fine, di Giovanni Mantineo. All’ultimo attacco utile, arriva, infine, la marcatura di Paratore. “Siamo stati concentrati sino al termine del match – dichiara con soddisfazione Germanà – i ragazzi hanno dato tutto contro un avversario forte come l’Acicastello ed il successo è stato il meritato premio per il loro lodevole impegno”.Fase di gioco1

RISULTATI PARTITE 14^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Ossidiana-Acicastello 10-9; Cosenza Nuoto-Cus Unime 9-9; Aqavion-Basilicata Nuoto 2000 5-3; San Mauro Nuoto-G.P. Modugno 10-4; Rari Nantes Napoli-Cesport 11-13.

CLASSIFICA: Aqavion 42; Cesport 32; Acicastello 27; Cus Unime 26; Basilicata Nuoto 2000 20; San Mauro Nuoto 16; Ossidiana 12; Rari Nantes Napoli 11; Cosenza Nuoto 10; G.P. Modugno 9.

TAB. OSSIDIANA MESSINA-ACICASTELLO 10-9

OSSIDIANA: Vinci, Mantineo 1, Tripodo, Nucita 4, Abbaleo, Blandino 2, Cannizzaro, Marino, Rinaldi, Paratore 2, Falvo D’Urso 1, Cappuccio, Calvo. All. Nicola Germanà.
ACICASTELLO: Vittoria, Maiolino, Parmessur, Calarco 1, Castorina, Cardinale, Russo 1, Catania 1, Piazza 3, Mar. Ferlito, Zappalà 2, Sicilia 1, Mat. Ferlito. All. Salvatore Cacia.
ARBITRO: Acierno di Siracusa.
PARZIALI: 1-2; 2-1; 2-4; 5-2.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com