Il Cocuzza, in casa contro l’esperto Cosenza, cerca il primo acuto in campionato

La panchina del Cocuzza
Albana in lunetta nel derby contro l'FP Messina

Albana in lunetta nel derby contro l’FP Messina

Nella seconda giornata del campionato di Serie C Nazionale, il Cocuzza San Filippo del Mela esordisce fra la mura amiche dopo lo sfortunato esordio in casa della FP Sport Messina. I bianco azzurri vorranno rifarsi della sconfitta subita al PalaRitiro, ma l’avversario non sarà dei più semplici. Ospite al PalaCocuzza, sarà la Nertos Cosenza, una delle formazioni più esperte del girone I.

I rossoblù di coach Scarano hanno superato all’esordio il Milazzo e dispongono di un roster non molto lungo, ma con sei uomini di sicuro affidamento: Delli Carri, Ginefra, Gonzalez, Lorusso, Bacchini e Tommasiello sono una garanzia per la serie C. I calabresi dovranno però vedersela con la “gioventù” dei filippesi, i quali vorranno sfruttare il fattore campo e l’entusiasmo dei propri tifosi che hanno preparato una bella cornice per il ritorno in C Nazionale dei propri beniamini.

Chris Kipa, lo straniero del Cocuzza

Chris Kipa, lo straniero del Cocuzza

La settimana è stata proficua per coach Ciccio Romeo, i ragazzi si sono allenati bene e sono stati provati gli schemi per limitare gli attacchi dei silani. Il tecnico reggino avrà a disposizione Luzza, tutto ok per il suo tesseramento, recuperato completamente anche Carpinteri che ha accusato qualche linea di febbre in settimana: “Ho chiesto ai ragazzi di potermi dare un qualcosa in più rispetto alla settimana scorsa, – ha commentato coach Romeo – a Messina abbiamo peccato di inesperienza nei momenti decisivi della partita”. Il trainer si aspetta un apporto più consistente dall’americano Kipa, il quale sta pagando lo scotto del “noviziato”: “Chris ha bisogno di un po’ di tempo per inserirsi negli schemi, io confido nel mio lavoro, ma sono sicuro che uscirà fuori alla grande, possiede mezzi tecnici importanti e diventerà un protagonista in questo gruppo, alla pari di giocatori come Albana e Laganà“.

Appuntamento per gli appassionati oggi, sabato 11 ottobre, alle ore 18:30 al palazzetto dello sport di Piazzale Pertini, il match sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Stefania Perrone e Luca Attard, osservatore Cosimo Barillari.

Si ringrazia Peppe Spanò per le foto relative al derby fra FP Sport e Cocuzza.

Autori

+ posts