CLC Messina Under 18 e 16: contro l’Amatori Catania arrivano due larghi successi

rugbyCLC ME - Amatori CT

Domenica densa di soddisfazioni per le formazioni Under 18 e Under 16 del CLC Messina. Opposti ai pari età dell’Amatori Catania, una delle società più blasonate dell’Isola, i giovani leoni giallorossi hanno ottenuto due larghi successi a testimonianza dell’ottimo lavoro che stanno svolgendo i tecnici messinesi. Le due squadre dello Stretto si confermano così al primo posto dei rispettivi campionati.

Rugby

CLC ME-Amatori CT. Durante nel cuore della difesa etnea

Sul terreno di Sperone sono scesi in campo per primi i ragazzi dell’Under 18 dei tecnici Arbuse e Plasmati, che hanno battuto con il punteggio di 52-0 gli etnei. I giovani prospetti peloritani, sotto una pioggia a tratti scrosciante, hanno avuto ragione di un avversario combattivo più di quanto dice il risultato. Otto le mete con la doppietta di Alessio Solano, e una testa di Ignazio “Merenda” Durante, Gabriel Nostro, Gabriele Lombardo, Giovanni Rizzo, Davide Rizzo e Francesco Maggio. Quattro le trasformazioni di Stefano Santilano e due di Alessio Solano. Il team peloritano comanda il Girone 1 del torneo Under 18 con 20 punti in classifica, seguito dal San Gregorio con 15, Amatori CT 9, Briganti Librino 6 e Nissa Rugby 4. Il prossimo sarà un turno di riposo per il CLC Messina.

rugby

CLC Messina Under 16

A seguire il match che ha messo di fronte le formazioni Under 16, delle due società. Più netta la vittoria ottenuta dai ragazzi allenati da Lucchese e Magnisi, che hanno superato i catanesi per 67-0. I giovani rugbisti messinesi, dopo un inizio condizionato dal campo pesantissimo, hanno avuto ragione dello storico avversario confezionando ben undici mete di ottima fattura, che poco spazio lasciano alle recriminazioni. Per la CLC Messina sono andati a segno Giovanni Oliva, autore di cinque mete, due quelle realizzate da Gaetano Spadaro, una a testa per Alberto Mangano, Giorgio Putignano e Mirko Mastronardo. Arrotondano il punteggio anche le sei trasformazioni di Emanuele Barrile. CLC Messina Under 16 capolista del Girone 1, con 20 punti, a quota 14 i Briganti Librino, San Gregorio 10, Amatori CT 2, Nissa Rugby -3.

Commenta su Facebook

commenti