Al Palacultura “Colours”  tributo al musicista Pippo Mafali

L’assessore alla Cultura del Comune di Messina Federico Alagna ed il maestro Dino Scuderi, da cui è nata l’iniziativa, hanno presentato a Palazzo Zanca “Colours”, manifestazione in programma giovedì, alle ore 21, nell’Auditorium del Palazzo della Cultura, con ingresso gratuito. L’evento è dedicato al musicista messinese Pippo Mafali, scomparso prematuramente nel 2012, e sarà condotto dalla giornalista, Palmira Mancuso.

Palacultura

Il Palacultura Antonello che ospiterà l’evento

“La serata – ha dichiarato Alagna – è organizzata dall’assessorato collettivo Antonello, che ha sposato un’idea di Dino Scuderi per rendere omaggio ad un grande maestro della musica messinese e non solo; fondamentale per il suo valore artistico, ma anche per l’eredità culturale e morale che ha lasciato alla nostra città attraverso i tanti giovani musicisti che da lui sono stati ispirati. Sarà una serata emozionante e bella, di festa e di buona musica, resa possibile dall’affetto e dalla partecipazione di tanti amici e colleghi che si sono resi disponibili”.

Il programma prevede esibizioni di Giovanni Renzo, con Nino Magazzù al basso e Francesco Ghirlanda alla batteria; Dino Scuderi, con Alessandro Silipigni alla batteria e Luigi Lo Curzio al basso; Quintetto classico, con Alessandro Monteleone alla chitarra, Giuseppe Fabio Lisanti e Gabriella Anastasi ai violini, Rosanna Pianotti alla viola e Maurizio Salemi al violoncello; Melo Mafali con Stefano Sgrò alla batteria e Pino Garufi al basso; Eliana Risicato, Gianluca Rando, Luigi Lo Curzio e Violeta Adamova; video proiezioni di Simonetta Pisano, Giuseppe Guerrera e Giovanni Brancato.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia