CLC Messina, l’under 18 paga l’inesperienza contro L’Aquila. In serie C1 e serie C2 senior sconfitti a Ragusa

CLC Messina

La CLC Messina under 18 gioca una bella partita per intensità e volume di gioco ma il risultato premia lo scientifico cinismo degli aquilani che sfruttano le due occasioni di meta chirurgicamente a fronte di un possesso che premia ampiamente la squadra messinese.

CLC Messina Rugby

Il logo del CLC Messina Rugby

I giovani della CLC perdono una grossa occasione per fare bottino pieno ma l’esperienza nella gestione di qualche situazione tattica non ha consentito ai peloritani di incrementare lo score. Di contro a ben vedere rispetto alla prima uscita con i Cus Catania, i progressi sono stati notevoli con un controllo pressoché perfetto delle fonti di gioco. Oggi la magra consolazione di un punto di bonus, presto di questo passo il bottino più grosso. In Serie C1, sfuma sul più bello la vittoria dei senior  sul campo di Ragusa contro il Padua. La CLC dopo avere condotto per buona parte del match ha subito oltremisura il ritorno dei padroni di casa che hanno ribaltato lo score mettendo in campo maggiore verve. Peccato per una vittoria che non è arrivata anche per alcune situazioni che avrebbero potuto essere giocate con maggiore serenità. Ma la precipitazione di volere recuperare il risultato ha tolto la lucidità necessaria per consentire il controsorpasso. La mancata vittoria lascia un po’ di amaro in bocca ma il punto di bonus difensivo e un break importante contro un’avversaria diretta. Per la CLC in meta Placanica, Carrat e Irrera. Per lo spagnolo anche una trasformazione e un penaltie. In serie C2, invece, dura lezione per la seconda squadra senior della CLC che subisce un pesante passivo dal Clan Ibleo probabilmente la squadra più accreditata al salto di categoria. Finisce 68-7 ed il risultato rende chiaro quali siano stati i valori in campo. Ma i messinesi hanno onorato l’impegno più di quanto il risultato dica e i ragazzi di Saverio Plasmati e Peppe Lucchesi avranno altre occasioni per rifarsi. Per la CLC Messina, meta di Pellegrino tr Khairan.

UNDER 18
CLC Messina-L’Aquila 7-10
Marcatori: 5’ meta Sansone. 17’ meta Doddis tr Solano 30’ meta Ciofani.
CLC Messina: Solano, Mantineo, Doddis, Micalizzi, Campagna, Santilano, Mouhafid, Costa, Mamone, De Caro, Mangano, Rizzo D., Durante, Rizzo, Tripodo.Alessi, De Santis, Ceraolo, Sellak, Lombardo, Freni, Caporlingua.
L’Aquila: Di Marco, Di Gianmarco, Ciofani, Pupi, Sansone, Sadra, Cavallo, Daniele, Niro, Di Giambattista, De Amicis, Fulgenzi, Ferrara, Fiorantini, Giampaolo, Pietranterni, Pupi, Costantini, Petrolati, Zaccagno.
Arbitro: Scopelliti di Messina

SERIE C1
Padua Ragusa-CLC Messina 21-20
Padua Ragusa: Cappa, Tumino, Valenti, Baglieri, Guastella, Iacono, La Rocca, Iacono, Digrandi, Tribastone, Carbonaro, Garozzo, Russo, Vona, Solarino. Nicita, Campanella, Caruso, Battaglia, Burgio, Marlin, Accardi.
CLC Messina: Placanica, Irrera, Marzullo, Longo, Mancini, Carrat, Pidalà, Blandino, Tornesi, Salvador, Oliva, Galletta, Sindona, Morabito, Asaro. De Pasquale, Saccà, Raffa, Milone, Frigione, Puliafito, Bottari.
Arbitro: Buscemi di Ragusa.

SERIE C2
Padua Ragusa-CLC Messina 68-7
Padua Ragusa: Bellina, Cappello, Lupan, Sartorio, Laconinoto, Buffa, Gulino, Imbesi, Gulino D., Bucchieri, Tenghino, Sammito, Avola, Bonomo, Bella. Floridia, Bonomo, Giannone, Abbate, Spadaro, Varcica, Ferchicha.
CLC Messina: Greco, Aquilia, Khairan, Ruello, Runci, Russo, Bolignani, Antonucci, Previti, Puleo, Coppola, Fracassi, Pellegrino, Bellinvia, Maggio. Plasmati, Miceli, Bonifacio, De Domenico, Rotella, Lucchese.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.