CLC Messina, buona prova dell’under 18 a Frascati nella semifinale play-off

CLC Messina Under 18

Grande prestazione dell’under 18 della CLC Messina nella partita di andata della semifinale play-off contro il Frascati. Nonostante la sconfitta (31-29) i ragazzi di Arbuse e Plasmati non hanno affatto demeritato al cospetto dei laziali.

clc messina under 18

Alessio Solano in azione

Passati per primi in vantaggio all’8′ con De Santis, i peloritani subivano il pareggio dei padroni di casa al 16′ e, successivamente, un terrificante break di altre 4 mete, al 17′ 25′, 35′ 42′ che li portavano 31-5. Ma la CLC reagiva prima con un piazzato di Solano al 12′ della ripresa e dopo 3 minuti con la seconda meta di De Santis e la successiva trasformazione di Solano. Su 15-31 i messinesi prendevano coraggio e dopo soli 3 minuti era Cekaj a schiacciare l’ovale oltre la linea, dopo un bel drive, con Solano preciso dalla piazzola. Sul 31-22 i padroni di casa alzavano le barricate ma l’inerzia del match era cambiata e la CLC fiutava il colpaccio. Al 28′ arrivava la meta di Doddis e la trasformazione di Solano. Ma il Frascati si ricompattava e riusciva a blindare il risultato di 31-29 che frutta 5 punti per i laziali e 2 per la CLC. Domenica prossima, apertissimo return-match a Sperone alle ore 12. Ma le buone notizie in casa CLC non finiscono qui. Undici atleti del sodalizio peloritano sono stati convocati nelle rappresentative regionali siciliane che parteciperanno nel prossimo weekend all’attività federale per selezioni. In under 16 Alberto Mangano, Anthony Marino, Emanuele Molonia, Giovanni Oliva, Gabriele Ruggeri e Gaetano Spadaro giocheranno con la Sicilia al Trofeo delle Regioni che si svolgerà ad Ancona il 25 e 26 maggio. Sempre in under 16 Mattia Irrera è stato convocato nella rappresentativa di seven che parteciperà ai Giochi delle Isole che quest’anno si svolgeranno a Catania. In under 14 Simone Zerbito, Francesco Alibrandi e Marco Solano giocheranno con la Sicilia al Torneo Di Giorgio che si disputerà a Bari il 26 e 27 maggio

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti