Il Città di Villafranca dilaga e resta a punteggio pieno

Il Città di Villafranca

Sesta vittoria su sei, nel campionato di Serie D, per il Città di Villafranca che ha travolto 9-0 la Polisportiva Sampietrese al “Santino La Rosa”, proseguendo la sua corsa a punteggio pieno. Match senza storia, con la squadra allenata da Gianluca Piscardi che, contro il fanalino di coda del torneo, ha sfruttato il maggiore tasso tecnico, andando subito in vantaggio al 4’ per effetto della marcatura di Cucinotta, a segno con un rasoterra.

Gianluca Piscardi, allenatore del Città di Villafranca

Gianluca Piscardi, allenatore del Città di Villafranca

A raddoppiare ci pensa Pitale, al 16’, finalizzando lo schema da corner su assist di Minissale. Da segnalare nel primo tempo anche le occasioni con protagonisti Arrigo e Galli. In apertura di ripresa, con il Città di Villafranca partito con Porcino nelle vesti di portiere di movimento, matura il tris ad opera di Russo, su imbeccata di Pitale. Al 2’ il 4-0 realizzato da Pitale che firma, così, la sua doppietta. Nel giro di un minuto, tra il 10’ e l’11’, Cucinotta buca per due volte il portiere ospite, portando a tre il bottino a livello personale. Settima rete siglata da De Meo al 17’, mentre Galli da fuori trova il varco giusto al 20’. La deviazione sottomisura di De Meo, al 23’, vale invece il definitivo 9-0. Con questi tre punti il Città di Villafranca balza a quota 15, condividendo la vetta con Siac e Pro Mende (che deve però ancora affrontare l’Atene, fuori classifica), entrambe vittoriose in questo turno. Nella settima giornata i biancoverdi saranno di scena sul campo del Saponara.

CITTA’ DI VILLAFRANCA-POLISPORTIVA SAMPIETRESE 9-0
Città di Villafranca: Porcino, Venuti, Minissale, Rinaldi F., Rinaldi M., Pitale, Russo, Lombardo, Cucinotta, Galli, Arrigo, Lamberto, De Meo. All. Piscardi.
Polisportiva Sampietrese: Maisano, Basilio, Nania, Amato, Laganà, Di Paola, Scarcella, Di Bella. All. Rizzo.
Arbitro: Sergio Scilabra di Messina
Marcatori: 4’ pt Cucinotta, 16’ pt Pitale, 1’ st Russo, 2’ st Pitale, 10’ st, 11’ st Cucinotta, 17’ st De Meo, 20’ st Galli, 23’ st De Meo.

Commenta su Facebook

commenti