Il Città di Messina formalizza l’iscrizione al campionato di Eccellenza 2014/15, lunedì 11 agosto inizia la preparazione

La formazione titolare del Città di Messina (foto Giovanni Isolino)

Il Città di Messina prosegue la sua attività con l’intento di non disperdere quanto di buono prodotto in questi anni, soprattutto nella valorizzazione del proprio settore giovanile. Il club peloritano comunica che in data 17 luglio 2014 ha provveduto all’iscrizione al campionato di Eccellenza e di avere regolarizzato gli adempimenti amministrativi ed economici il 30 luglio 2014, in notevole anticipo rispetto i termini previsti.

Il presidente del Città di Messina Elio Conti Nibali (foto Giovanni Isolino)

Il presidente del Città di Messina Elio Conti Nibali (foto Giovanni Isolino)

Nonostante insistenti pressioni, probabilmente  con l’intento di favorire il ripescaggio di altre realtà sportive, la società ha esercitato il diritto di partecipazione al campionato di competenza, visto come importante vetrina per i giovani calciatori del vivaio. Alla base del nuovo progetto per la stagione 2014-2015, vi è un settore giovanile che nella scorsa annata calcistica si è’ laureato campione regionale Juniores per le società di serie D ( per la seconda volta consecutiva), vice-campione regionale nella categoria  Allievi, partecipando alle fasi finali regionali con la squadra Giovanissimi.
Pertanto, verrà allestita una formazione che, puntellata da elementi di categoria, darà spazio alle brillanti promesse del vivaio che avranno sicuramente la possibilità di emergere nel massimo campionato regionale, continuando nel percorso che ha già consentito a diversi calciatori del Città di Messina di proporsi su importanti palcoscenici calcistici.

Per quanto riguarda gli incarichi dirigenziali, sarà Elio Conti Nibali a ricoprire la carica di presidente. Il ruolo di direttore generale spetterà a Giovanni Cardullo. Allenatore della prima squadra sarà Luigi D’Alessandro coadiuvato dal preparatore atletico Lucio D’Andrea. Responsabile delle attività del settore giovanile e della scuola calcio sarà Maurizio Lo Re insieme ai coordinatori Ezio Velardo e Giuseppe Barbaro. A coordinare sotto l’aspetto tecnico l’intero vivaio del Città di Messina sarà Sebastiano Basile.

L’organigramma societario e tecnico verrà presentato dettagliatamente nei prossimi giorni, i giallorossi inizieranno la preparazione all’imminente campionato di Eccellenza con il raduno in programma  lunedì 11 agosto al campo sportivo “Garden Sport” di Mili Marina. I calciatori del settore giovanile inizieranno a lavorare il 18 agosto mentre le attività della scuola calcio partiranno il prossimo 22 settembre.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com