Città di Messina, solo 1-1 col Giarre. Cariolo spreca un rigore al 94′

La disperazione del Città di Messina

Pareggio amaro per il Città di Messina bloccato sull’1-1 dal Giarre nel recupero della quinta giornata del campionato di Eccellenza sospesa lo scorso 5 ottobre a causa del forte vento. Match iniziato con mezz’ora di ritardo per un inconveniente al direttore di gara che ha costretto l’Aia a designare in extremis una nuova terna arbitrale. I giallorossi recriminano soprattutto per il rigore sbagliato da Cariolo a pochi secondi dal fischio finale che avrebbe potuto regalare i tre punti in una gara comunque poco brillante. E’ proprio Cariolo ad aprire le marcature finalizzando alla perfezione un’azione di contropiede al 39′. Al 65′ la formazione etnea rimane in dieci uomini per l’espulsione di Sottile, i padroni di casa non riescono a sfruttare l’uomo in più e al 77′ subiscono il pareggio dagli undici metri con un rigore trasformato da Tenerelli. Al 94′ Leotta tocca la palla con un braccio in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione al Città di Messina. Dal dischetto Cariolo si lascia ipnotizzare da Nicotra.

Città di Messina – Giarre 1-1
Marcatori: 39′ Cariolo (CdM), 77′ Tenerelli rig (G).
Città di Messina: R. Trovato, Iovine, Fragapane, Romano (81′ Fleri), Romeo, Munafò, Cariolo, Costa, La Rocca (55′ Calogero), S. Trovato, Mastroieni (75′ Giordano). Allenatore: Lucio D’Andrea.
Giarre: Nicotra, Siliato (83′ De Clo), Villani, Benedettino (61′ Tenerelli), Cordima, Patanè, Nirelli (46′ Contarino), Patti, Aleo, Sottole, Leotta. Allenatore: Alfio Romeo.
Arbitro: Enrico Gemelli della sezione di Messina. Assistenti: Ignazio Milici e Giovanni Spadaro, entrambi della sezione di Messina.
Ammoniti: Fragapane (CdM), Romeo (CdM), Cariolo (CdM), La Rocca (CdM), Mastroieni (CdM), Giordano (CdM), Villani (G), Benedettino (G), Cordima (G), Leotta (G), Contarino (G).
Espulsi: Sottile (G).
Recupero: 1′ pt, 5. st.
24/10/2014

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia