Città, Furnari: “Ko che fa male, ma dobbiamo subito guardare avanti”

Giuseppe FurnariPer Furnari, l'Igea è una nuova e grande occasione (foto Lorenzo Sarlo)

La trasferta di Torre del Greco ha lasciato il segno in casa Città di Messina, sconfitto con un pesante 6-0 dalla corazzata Turris, trascinata dalla tripletta di Fabio Longo e dai gol di Addessi, Cunzi e Guarracino. Un ko che non ha giustificazioni per le proporzioni assunte e che evidenziato le numerose lacune della formazione giallorossa, tra cui spicca, sicuramente, la difficoltà nella gestione della partita. Tante riflessioni, dunque, per mister Giuseppe Furnari, che ha così commentato lo scivolone dei suoi: “Abbiamo subito una sconfitta pesantissima, nonostante la sfida non fosse iniziata male per noi. Abbiamo attaccato subito, tenendo testa alla Turris fino al momento del gol. Il loro vantaggio ci ha scossi e sono stati molto bravi a sfruttare le fasce, dove noi praticamente siamo andati sempre in difficoltà”.

“L’errore in occasione del raddoppio ci ha mandati giù – ha aggiunto il tecnico –  e il terzo gol di Longo ad inizio ripresa è stato il colpo definitivo. Abbiamo staccato completamente la spina. La Turris ha dimostrato tutto il proprio valore. Sapevamo di affrontare una formazione forte, che ha fatto del gioco sugli esterni un punto di forza. Le soluzioni che avevamo provato non sono state efficaci e l’assenza di Fragapane ha pesato molto sull’esito di questa sfida”.

Galesio

Galesio, ancora a secco, dovrà dare una scossa all’attacco giallorosso (foto Familiari)

Per il Città di Messina ci sono adesso le ultime tre sfide contro Locri, Igea Virtus e Castrovillari: “Non siamo stati bravi né a stare in campo né a gestire il nervosismo. Volevamo raccogliere punti ma così non è stato e adesso dobbiamo guardare subito avanti, mettendoci alle spalle questa brutta prestazione. La squadra sa bene che le ultime tre sfide decideranno la nostra stagione. Affronteremo Locri, Igea e Castrovillari con il massimo della concentrazione, consapevoli di dover portare a casa il massimo”.

Autori

+ posts

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online