Città di Villafranca, turno di riposo per la B. Under ko ad Augusta

ll Città di Villafranca primo in Serie B
ll Città di Villafranca primo in Serie B

ll Città di Villafranca primo in Serie B

Week-end di riposo per il Città di Villafranca data la sosta osservata dal campionato di Serie B. La squadra del presidente Giacomo Picciolo guida la classifica del girone F con 19 punti, dopo sette giornate, con una lunghezza di vantaggio sull’Atletico Belvedere. Sono stati 36 i gol fatti, appena 11 quelli subìti, con i tirrenici che detengono attualmente il primato di difesa meno battuta a livello nazionale. Sabato 30 novembre, alle 15, la sfida casalinga con il Putignano, quarto in graduatoria, al Palasport “Salvatore Cavallaro”.

In occasione della pausa il direttore generale, Salvatore La Mendola, ha tracciato un primo bilancio: “Stiamo andando ben oltre le aspettative. Ad inizio stagione sarebbe stato davvero difficile ipotizzare dei risultati del genere. Eravamo partiti con l’obiettivo di centrare una tranquilla salvezza, con uno sguardo rivolto ai playoff. Adesso siamo primi, con sei vittorie su sette gare disputate e il discorso si fa davvero interessante. Non ci tireremmo dunque indietro di fronte ad una possibile promozione che resta comunque lontana”. La Mendola si è quindi soffermato sull’importanza del settore giovanile: “Siamo soddisfatti anche per il rendimento dell’Under 21 nel proprio torneo. L’eliminazione dalla Coppa Italia è maturata per mano dell’Acireale, che resta un gradino sopra alle altre. Sono inoltre al via i campionati del settore giovanile scolastico ed è in programma una selezione di giocatori Under 18. In una società bisogna sempre partire dai giovani”.

La formazione Under 21 del Città di Villafranca

La formazione Under 21 del Città di Villafranca

Il cammino del Città di Villafranca Under 21 resta positivo nonostante la pesante battuta d’arresto di Augusta. Nell’ottava giornata del campionato di categoria i tirrenici sono stati superati per 7-2 (primo tempo 4-2), restando fermi a quota nove punti. Inutili le reti siglate da Maisano e Minissale. Il tecnico Gianluca Piscardi ha analizzato il momento della sua squadra: “Il nostro obiettivo è disputare un buon torneo e a parte quest’ultima gara posso ritenermi felice di quanto fatto dai ragazzi. Soltanto ad Augusta siamo stati messi veramente sotto dall’avversario. Ho a disposizione un gruppo valido che necessita, però, di qualche innesto di spessore per puntare ai playoff. Speriamo a dicembre di trovare i tasselli giusti anche per completare numericamente l’organico”.

Risultati ottava giornata campionato Under 21 girone Z: Catanzaro C5-Kroton C5 2-3, Augusta-Città di Villafranca 7-2, Futsal Melito-Sant’Isidoro 2-4, Futsal Peloro Messina-Acireale 0-3, Catania C5-Cataforio 5-1. Ha riposato: Fata Morgana

Classifica: Acireale 21, Catania C5 16, Sant’Isidoro 15, Futsal Melito 13, Augusta* 12, Città di Villafranca, Cataforio 9, Catanzaro C5, Kroton C5, Fata Morgana 6, Futsal Peloro Messina 3. * tre punti di penalizzazione

 

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com