Città di Villafranca, sfida esterna con il Futsal Melito

Il tecnico Nino Rinaldi
Il tecnico Nino Rinaldi

Il tecnico Nino Rinaldi

Dopo il positivo esordio in Coppa Italia per il Città di Villafranca è di nuovo tempo di campionato. Nella quindicesima giornata di Serie B l’attuale capolista del girone F sarà impegnata domani (sabato 15 febbraio, ndr) in trasferta contro il Futsal Melito. Calcio d’inizio previsto al PalaBotteghelle di Reggio Calabria alle ore 15.30. La compagine del presidente Giacomo Picciolo ha conquistato tre vittorie in altrettante gare disputate nel girone di ritorno e punta ad allungare la striscia per mantenere il primato. Convocati i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Francesco Abate; i laterali-pivot Andrea Di Trapani e Vincenzo Di Carlo; gli universali Vincenzo Madonia, Rafael Elaine Salomao e Francesco Bruno.

Pedro Orofino in azione

Pedro Orofino in azione

“A Marcianise abbiamo disputato un’ottima partita su un campo difficile. Ho ottenuto risposte importanti dai ragazzi, sia dal punto di vista tattico che sotto il profilo atletico” ha detto il tecnico Nino Rinaldi analizzando sfida di Coppa terminata 4-4. “Affrontavamo l’attuale seconda del girone E, una squadra costruita per vincere, con in organico elementi che hanno militato in massima serie, da Schurtz a Gigliofiorito. I campani non ci hanno regalato nulla, abbiamo lottato su ogni palla e creato diverse occasioni, oltre alle quattro reti messe a segno. Adesso ci giocheremo tutto all’ultima giornata del triangolare con il Futsal Isola, un’avversaria di assoluto livello. Sarà una gara secca e affrontandola in casa cercheremo di raggiungere un risultato storico come la qualificazione alla Final Eight. Prima, però, ci attendono due sfide di campionato assolutamente da vincere. Il Futsal Melito ? Al PalaBotteghelle non è mai facile giocare. Andremo a far visita ad una squadra che dista attualmente soltanto quattro punti dalla zona playoff. Non esistono, comunque, partite semplici. Inoltre c’è il timore che possa farsi sentire la fatica per l’impegno di Coppa, match nel quale abbiamo dato il massimo”. Per Futsal Melito-Città di Villafranca designati gli arbitri Gianfranco Marangi di Varese e Donato Lamanuzzi di Molfetta. Cronometrista: Alessandro Merenda di Reggio Calabria.

Nel diciannovesimo turno del campionato Under 21 difficile impegno per la squadra allenata da Gianluca Piscardi che affronterà in casa l’Augusta, seconda forza del torneo. Il match è in programma domenica 16 febbraio, alle ore 11, al Palasport “Salvatore Cavallaro”.

Il programma della quattordicesima giornata del girone F di Serie B (sabato 15 febbraio): Catanzaro C5-Atletico Belvedere, Sant’Isidoro-Fata Morgana, Sammichele-CSG Putignano, Futsal Melito-Città di Villafranca, Azzurri Conversano-Kroton C5, Mirto-Virtus Rutigliano

Il programma diciannovesima giornata del campionato Under 21 girone Z (domenica 16 febbraio): Kroton C5-Catanzaro C5, Città di Villafranca-Augusta, Sant’Isidoro-Futsal Melito, Acireale-Futsal Peloro Messina, Cataforio-Catania C5. Riposa: Fata Morgana

 

Commenta su Facebook

commenti