Tennistavolo: In B/1 il Club 99 fa suo il derby con l’Astra, il Top Spin cade a Mugnano

Manuel Moncada (Club 99)

Nel week-end si è disputata la seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo. In B/1 vittoria nel derby con l’Astra per il Club 99, mentre perde sul campo della capolista Mugnano il Top Spin. In C/1 il San Michele Milazzo vince sul Tauromenion, ed il Top Spin supera a domicilio la capolista Marsala.

Marcello Arcigli (Club 99)

Marcello Arcigli (Club 99)

In B/1 maschile, il Club 99 consolida il secondo posto in classifica, superando il fanalino di coda Astra Valdina. 5-1 il risultato con il quale i padroni di casa chiudono il match grazie ai due punti di Marcello Arcigli, che batte per 3-1 sia Claudio D’Amico che Angelo Bongiovanni, e una vittoria ciascuno di Lorenzo Girone (3-0 su Carlo Larini), Dario Sabatino (3-1 sempre su Larini) e Salvatore Manuel Moncada (3-0 su Bongiovanni). L’unico punto dell’Astra lo ha conquistato Claudio D’Amico (3-0 su Girone). Il T.T. Top Spin Perde a Mugnano (NA) per 5-4 contro la capolista Stet. Soffrono i campani costretti a ricorrere al nono match per superare la formazione peloritana trascinata dal veterano Wang, autore di una tripletta (battuti Izzo per 3-1, Csaba Kun per 3-2 e Amato per 3-0) e dal punto ottenuto da Marcello Puglisi (vittoria su Izzo per 3-1) Solo sconfitte per Giuseppe Quartuccio che ha sfiorato il successo nel match contro Izzo perso per 3-2.

Nel prossimo turno, incontro interno per l’Astra che, a Valdina, ospiterà lo Stet, mentre Top Spin e Club 99 giocheranno in trasferta, rispettivamente, a Sessa Aurunca e Solarino.

Alessandro Basile (San Michele Milazzo)

Alessandro Basile (San Michele Milazzo)

Nel campionato di C/1 maschile, il S. Michele espugna il campo del Tauromenion per 5-3 con una bella prestazione di Alessandro Basile, vittorioso per 3-2 contro Roberto La Torre e 3-1 contro Nicolò Masaracchia, e la tripletta piazzata da Michele Giardina, che batte La Torre, Paolo Finocchiaro e Masaracchia tutti per 3-2. I punti per i taorminesi arrivano da Masaracchia (3-0 su Piero Bruglia) e alla doppietta di Finocchiaro (3-2 su Basile e 3-1 su Bruglia). Colpaccio a Marsala del T.T. Top Spin che strappa i due punti alla capolista Germaine Lecocq vincendo 5-4, grazie al doppio successo di Gianluca Zaccone (3-1 su Amato e 3-2 su Titone) e  di Claudio Rampello  (battuti entrambi per 3-2 Amato e Fundarò) ed al quinto punto di Carmelo Zaccone che nel nono match supera con un netto 3-0 Amato. Nel prossimo fine settimana il Tauromenion sfiderà il T.T. Matera, il S. Michele ospiterà il T.T. Catanzaro, mentre il Top Spin giocherà contro il Circolo Etneo.

In campo femminile, continua la marcia verso i play-off della T.T. Universitaria (Minutoli, Tomagra A., Tomagra N.) che guida il campionato di B femminile a punteggio pieno. Vince i tre incontri del concentramento il sodalizio di mister Caruso contro Germaine Lecocq, Top Ever Green e Astra. Il sodalizio ionico (Sfameni, Abate, Ruvolo, Gervasi) va due volte a segno contro Top Ever Green e Casper.

In A/2,  tre successi anche per il T.T. Pace del Mela (Rozanova, Lavrukhina, Principato) contro L’Isola che non c’era, Albatros, e Circolo T.T. Molfetta.

Commenta su Facebook

commenti