Città di Villafranca fermato sul pari dal Sammichele

Il gol realizzato da Di Carlo
Il gol realizzato da Di Carlo

Il gol realizzato da Di Carlo

Primo pareggio stagionale per il Città di Villafranca che vede interrompersi la sua striscia di vittorie. Nella sesta giornata del campionato di Serie B di calcio a 5 i tirrenici sono stati fermati sul 3-3 dal Sammichele, tra le mura amiche del Palasport “Salvatore Cavallaro”, al termine di un match contraddistinto da grande correttezza e ricco di emozioni sino alla fine.

L’avvio è tutto della squadra di Rinaldi che prende in mano le redini dell’incontro e va vicina al gol con una botta da fuori di Salomao, respinta dal portiere. A sbloccare il risultato ci pensa il solito Di Trapani che, al 5’, insacca sottomisura su splendida imbeccata di Di Carlo. Sull’altro fronte Avanzato si fa trovare pronto salvando sulla conclusione di D’Aprile diretta all’incrocio dei pali. Il Città di Villafranca, ricorrendo anche al portiere di movimento, continua, però, a fare la partita, rischiando pochissimo. Al 12’ Salomao sfiora il raddoppio con un pregevole pallonetto dalla distanza.

L'esultanza di Di Carlo

L’esultanza di Di Carlo

Il raddoppio siglato in apertura di ripresa da Di Carlo, lesto ad approfittare di un’incertezza della difesa pugliese, sembra mettere in discesa la strada per i padroni di casa che successivamente sprecano le chances per triplicare. Il Sammichele, invece, reagisce, e al 9’ Zerbini, dalla sinistra, trova un diagonale vincente, dimezzando lo svantaggio. Poco dopo la formazione di Guarino sciupa clamorosamente il 2-2 con Heredia che, da pochi passi, calcia alto sopra la traversa. Avanzato è poi prodigioso quando sventa, con un incredibile colpo di reni, il tentativo a botta sicura dello stesso Heredia. Gli ospiti riescono comunque a pareggiare i conti ancora con Zerbini, a segno all’11’. Incassato il colpo il Città di Villafranca tira nuovamente fuori gli artigli e al 12’ Orofino insacca dalla distanza, beffando il portiere avversario. La gara non ha un attimo di sosta e i padroni di casa provano a chiudere i giochi con Di Trapani, che si vede però respingere la conclusione dall’estremo difensore ospite. A 3’ dal termine, con i pugliesi riversati in avanti e affidatisi anche al portiere di movimento, matura il definitivo 3-3 ad opera di Ramos, in gol con un tocco sottomisura.

Dopo cinque successi consecutivi è stato dunque il Sammichele, già giustiziere dell’Atletico Belvedere, a spezzare la serie del Città di Villafranca. Tuttavia, la compagine del presidente Giacomo Picciolo resta in vetta, con un punto in più sulla seconda, vedendo aumentare a quattro lunghezze il vantaggio sul terzo posto. Sabato 16 novembre la sfida in trasferta con il Sant’Isidoro.

Avanzato blocca a terra

Il portiere Avanzato blocca a terra

Nella sesta giornata del campionato Under 21, invece, bella affermazione della squadra allenata da Gianluca Piscardi che si è imposta per 5-6 a Catanzaro. Un successo frutto della splendida rimonta confezionata dai tirrenici nel secondo tempo, dopo che il primo si era concluso sul 5-3 in favore dei calabresi. Gli sforzi profusi in una ripresa giocata interamente in avanti, utilizzando sin dall’inizio il portiere di movimento, portando al gol di Smedile, sono stati premiati dalla marcatura decisiva siglata, su perfetto schema da punizione, da Piccolo, autore di una doppietta. Le altre reti hanno portato le firme di Maisano (doppietta) e Nocera. Il Città di Villafranca, alla terza vittoria del torneo, balza così a quota 9 punti.

Il tabellino. Città di Villafranca-Sammichele 3-3 (primo tempo 1-0)

Città di Villafranca: Avanzato, Spadaro, Salomao, Ferreira, Orofino, Di Carlo, Di Trapani (k), Lo Buglio, Nocera, Piccolo, Porcino, Bruno. All. Rinaldi.

Sammichele: Paradiso, Zerbini, Linzalone, Urgesi, D’Aprile (k), Spinelli, Heredia, Giuliani, Loschiavone Pietro, Ramos, Loschiavone Paolo, Tasso. All. Guarino.

Arbitro: Simone Pisani di Aprilia e Massimo Tariciotti di Ciampino; crono Salvatore Panebianco di Acireale.

Marcatori: 5′ pt Di Trapani (CDV), 1′ st Di Carlo (CDV), 9′ e 11′ st Zerbini (S), 12′ st Orofino (CDV), 17′ st Ramos (S)

Ammoniti: Salomao (CDV), Urgesi (S)

I risultati della sesta giornata del girone F di Serie B: Fata Morgana-Atletico Belvedere 2-7; CSG Putignano-Catanzaro C5 2-1; Città di Villafranca-Sammichele 3-3; Kroton C5-Sant’Isidoro 5-8; Mirto-Azzurri Conversano 5-9; Virtus Rutigliano-Futsal Melito 3-5.

Classifica: Città di Villafranca 16, Atletico Belvedere 15, Catanzaro C5 12, CSG Putignano 10, Azzurri Conversano, Virtus Rutigliano 9, Sammichele, Sant’Isidoro 8, Futsal Melito 7, Kroton C5 6, Mirto 3, Fata Morgana 1.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com