Seconda Divisione – Il Cosenza mantiene la vetta. Per il Teramo vittoria col brivido

Manolo Mosciaro, attaccante del Cosenza
Manolo Mosciaro, attaccante del Cosenza

Manolo Mosciaro, attaccante del Cosenza

Nell’undicesimo turno del girone B di Seconda Divisione il Cosenza passa per 2-0 sul difficile campo del Poggibonsi e resta al comando della classifica. Per i silani a segno Bigoni e Mosciaro. Risponde il Teramo, sempre a meno uno dalla vetta, vincendo 3-2 a Sorrento. Dimas, per due volte, manda avanti gli abruzzesi. Canotto e Chinellato replicano. Ferrani al 95′ gela i campani. Poker della Vigor Lamezia, terza forza del torneo, che liquida la pratica Aprilia per 4-1 (13’pt Zampaglione, 42’pt Del Sante; 8’st Rapisarda; 33’st Montella (A); 45’st Voltasio). Pari a reti bianche tra Casertana e Foggia. Tuttocuoio quinto grazie al blitz di Chieti. Vittorie di misura per Ischia (contro il Castel Rigone decide Armeno) e Melfi (prossimo avversario del Messina), che ha superato il Martina. Sempre più giù l’Arzanese, battuta a domicilio dall’Aversa Normanna. In virtù del successo di Gavorrano il Messina, a quota 12 insieme a Sorrento ed Aprilia, è ora a tre lunghezze dalle ottave (Ischia, Poggibonsi e Foggia).

I risultati dell’undicesima giornata del girone B di Seconda Divisione: Arzanese-Aversa 0-1, Casertana-Foggia 0-0, Chieti-Tuttocuoio 0-1, Gavorrano-Messina 0-1, Ischia-Castel Rigone 1-0, Melfi-Martina Franca 1-0, Poggibonsi-Cosenza 0-2, Sorrento-Teramo 2-3, Vigor Lamezia-Aprilia 4-1

Classifica: Cosenza 24 punti; Teramo 23; Vigor Lamezia 19; Casertana 18; Melfi e Tuttocuoio 17; Aversa Normanna 16; Ischia, Poggibonsi e Foggia 15; Castel Rigone e Chieti 13; Messina, Sorrento e Aprilia 12; Martina Franca 10; Gavorrano 8; Arzanese 3. Penalizzazioni: Chieti -1.

Prossimo turno (sabato 16 novembre): Arzanese-Casertana, Aversa Normanna-Vigor Lamezia, Castel Rigone-Gavorrano, Cosenza-Chieti, Foggia-Sorrento, Martina Franca-Ischia, Messina-Melfi, Teramo-Aprilia, Tuttocuoio-Poggibonsi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia