Città di Taormina, Under 15 ko con la Jonica, pari al debutto per l’Under 16

Città di TaorminaL'Under 16 del Città di Taormina

Sconfitta casalinga per l’Under 15 del Città di Taormina, ko al Bacigalupo per 2-0 con la Jonica. Debutto stagionale, invece, per l’Under 16 di Domenico Calì che spreca tanto sul campo dell’Fc Gela, passa in vantaggio con Tortorella, ma subisce nella parte finale di gara la rete dell’1-1 locale. L’Under 17, infine, ha osservato il turno di riposo e tornerà in campo nel fine settimana per affrontare i pari età del Messina al Bacigalupo.

Città di Taormina

L’Under 15 del Città di Taormina

Nella sfida tra i Giovanissimi del Città di Taormina e della Jonica, il primo tempo scivola via con poche occasioni da rete. Ci provano senza fortuna i due numeri 11 De Marco e Chillemi, mentre le conclusioni di Mollura da una parte e Monaco dall’altra si perdono entrambe sul fondo. Ripresa decisamente più viva che si accende subito con il doppio salvataggio sulla linea di Nucifora su Pietropaolo prima (imbeccato da Restalunga) e Centorrino dopo. Bravo, poi, il portiere del Città di Taormina Cucinotta su Chillemi, autore di una bella azione personale. È il preludio del gol che arriva al 7’: palla dentro di Gabriele Parisi per Scalese che da due passi non può sbagliare. La Jonica va a un passo dal raddoppio con Chillemi, fermato solo dal palo, ma il Città di Taormina a metà del secondo tempo ha una grandissima occasione per pareggiare: Mandini serve in verticale Pipitone, steso in area da Stima. Sul dischetto va De Marco, tiro centrale parato da Giunta. Secondo rigore consecutivo fallito in campionato dall’Under 15 del Città di Taormina. Il portiere santateresino Giunta è ancora protagonista e blinda il vantaggio con le parate in tuffo sulle conclusioni di De Marco e Mazzeo. Nel finale è Maccarrone con un bel mancino da fuori a chiudere il match.

Città di Taormina-Jonica 0-2
Marcatori: 7’ st Scalese, 32’ st Maccarrone.
Città di Taormina: Cucinotta, Spanò, Scrima (24′ pt Pipitone), Mollura (11′ st Mandini), Cucè (13′ st Milano), Majolino, Restalunga (27′ Semuthu), Trischitta, Pietropaolo (7′ st Mazzeo), Centorrino, De Marco. Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Vancheri, Minissale, Calabrò, Rizzo.
Jonica: Giunta, Stima, Monaco, Stracuzzi (16′ st Ciatto), D’Agostino, Nucifora, G. Parisi (33′ st D. Gentile), Maccarrone, Bellia (4′ st M. Gentile), Scalese, Chillemi (38′ st Matta). Allenatore: Carmelo Cannata. A disposizione: Foti, L. Parisi, Lo Schiavo, Bonfiglio
Arbitro: Francesco Rao di Messina

Città di Taormina

L’esultanza dell’Under 16 al gol del momentaneo 0-1

Debutto stagionale con un pareggio in casa dell’Fc Gela per l’Under 16 del Città di Taormina guidata in panchina da Domenico Calì. Gara ostica quella affrontata dai biancazzurri sul difficile terreno di gioco del Mattei di Macchitella, sbloccata al 20’ dal gol di Angelo Tortorella. Preludio di una mattinata nella quale il Città di Taormina spreca tantissime occasioni da rete, subendo poi la beffa dell’1-1 locale alla mezz’ora della ripresa a causa della rete siglata da Rocco Licata.

Fc Gela-Città di Taormina 1-1
Marcatori: 20’ pt Tortorella, 30’ st Licata.
Fc Gela: Sinnato, Sabbatini (8′ st Pappalardo), Guastella, Strenuo, Iannizzotto, Vicari (29′ pt Licata), Selvaggio (29′ pt Pirone, 21′ st Brigadieci), Azzolina, Greco, Strabone, Bernetti (27′ st Averna). Allenatore: Angelo Gaccione. A disposizione: Biundo, Gaglione, Zervasi.
Città di Taormina: Brunetto (1′ st Gambadauro), Milicia (37′ st Russo), Quartuccio (1′ st Sortino), Romeo (6′ st Pagano), Marini, Pellegrino, Alessandra, Calì, Leggio (42′ st Busà), Tortorella, Bagalà (11′ st Ghezzi). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Ferio, Pisana, Tigano.
Arbitro: Carlo Maria Dolenti di Caltanissetta.
Note – Espulsi: Azzolina (G); Ghezzi (CdT). Ammoniti: Selvaggio, Licata, Greco (G); Tortorella, Ghezzi, Marini, Leggio, Pagano (CdT).

The following two tabs change content below.