Il Sant’Agata ospita la Gelbison dei record. Giampà: “Dobbiamo superarci”

Sant'AgataIl Sant'Agata celebra una rete di Catalano (foto Marta Ignazzitto)

Il sorprendente Sant’Agata, capace già di vincere cinque gare e issarsi fino a -2 dalla zona play-off ospiterà la Gelbison, fin qui capolista incontrastata del girone I di serie D, davanti a formazioni alla vigilia più accreditate come Lamezia e Cavese. Il tecnico siciliano Domenico Giampà è consapevole che si dovrà fare il massimo per provare a fermarla

Giampà

Mister Giampà nel corso della rifinitura

Non è una sorpresa – ha esordito l’ex centrocampista -. Proponeva un grande calcio, con un modulo simile, già l’anno scorso, quando ha chiuso terza. Esposito è un tecnico preparato e sta migliorando il lavoro dell’anno scorso. Viaggiano a ritmi sostenuti, hanno subito appena tre gol, perché attaccanti e centrocampisti aiutano la difesa, e ne hanno segnato sedici. Non hanno punti deboli, meritano questa posizione di classifica. Li rispettiamo, speriamo di non fare brutte figure”.

I biancazzurri ripartiranno dall’ultima prova vittoriosa di Biancavilla: “Per fare punti ci dobbiamo superare. Domenica scorsa abbiamo ricominciato a giocare per il compagno. A meno che non hai Ronaldo e Messi in squadra fai fatica se non giochi di squadra. Avevamo smarrito un po’ la bussola, concedendoci troppi individualismi. Saremo quasi al completo: mancherà soltanto l’ultimo acquisto Capone, che non ha ottenuto il transfer dalla Svezia e quindi non è ancora a disposizione”.

Sulla necessità di una prova prima di sbavature era stato chiaro anche il capitano Giorgio Cicirello: “Servirà la partita perfetta, ma siamo carichi”. Il direttore sportivo Ettore Meli invece ha chiamato a raccolta il pubblico: “Mi aspetto uno stadio gremito, perché se lo meritano i ragazzi e la società. Non tutti comprendono quanto sia difficile mantenere una categoria prestigiosa come la serie D”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza