Città di Milazzo, è Gianluca Giunta il nuovo allenatore

Silvano Cariolo

Silvano Cariolo

Adesso è  ufficiale il nome del sostituto di Gaetano Accetta alla guida del Città di Milazzo (Promozione, girone B). Si tratta di Gianluca Giunta, nato il 12 novembre 1978, “milazzese doc – come recita il comunicato stampa della società mamertina – e che ha collaborato in passato con le formazioni di Palazzolo, Nuova Igea (vincendo il campionato di Promozione 2011/12) e Città di Vittoria”, dov’è sempre stato “vice” del più noto Lorenzo Alacqua, anch’egli nativo della città del Capo. A dimostrazione del consolidato legame professionale tra i due, Giunta ha ricoperto anche funzioni in seno alla sezione provinciale dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatore Calcio) ai tempi in cui la stessa era presieduta dallo stesso Alacqua.

Il giovane trainer ha già diretto i primi allenamenti e debutterà in panchina nel match con il Ghibellina, in programma sabato 29 marzo al “Grotta Polifemo”, con inizio alle  15.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia