Città di Messina, ok Juniores e Allievi. Giovanissimi beffati

La formazione Allievi del Città di Messina
La formazione Allievi del Città di Messina

La formazione Allievi del Città di Messina

JUNIORES – Colpo esterno della formazione Juniores del Città di Messina, vittoriosa per 3-1 sul difficile campo dello Sporting Taormina. Al “Bacigalupo” accade tutto nella prima frazione di gioco. Al 17′ sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Spartà. A distanza di un quarto d’ora, però, i giallorossi ribaltano il risultato con la doppietta di Luigi Galletta e la rete di Daniele Todaro. Nel secondo tempo partita meno spettacolare che vede i ragazzi di Lucio D’Andrea gestire comodamente il risultato. Nel prossimo turno impegno interno sul sintetico del “Garden Sport” contro il Pistunina.

Il tabellino. Sporting Taormina – Città di Messina 1-3. Marcatori: 17′ pt Sparta (S), 33′ pt, 40′ pt Galletta (CdM), 36′ pt Todaro (CdM). Sporting Taormina: Panarello, Barca (1′ st Costa), Manuli, Pino, Raneri, Cacciatore (24′ st Di Benedetto), Muscarà, La Rosa, Spartà, Sinito, Schinocca (22′ st Ciocarlan). Allenatore: Giovanni Merlino. Città di Messina: Di Ciuccio, Busà, Nicolò (10′ st Scarfì), Ballarò, De Salvo, Tiano, Alessandro (1′ st Guerrera), Picciotto, Galletta, Visconti (44′ st Locorotondo), Todaro (22′ st Scivolone). Allenatore: Lucio D’Andrea. Arbitro: Antonino Molonia della sezione di Messina. Ammoniti: La Rosa (S). Espulsi: Spartà (S). Recupero: 0′ pt, 1′ st.

ALLIEVI REGIONALI – Nona vittoria consecutiva per gli Allievi Regionali del Città di Messina. I ragazzi di Gianfranco Laganà superano anche lo Sporting Club Messina imponendosi per 2-1 al “Garden Sport”. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con la rete di Codagnone firmata al 26′ del primo tempo. Gli ospiti replicano ad inizio ripresa riportando il risultato in parità con Piccolo, ma a distanza di un quarto d’ora ci pensa Galletta a regalare i tre punti alla propria squadra. Il Città di Messina mantiene saldamente il primo posto in classifica con 49 punti; prossimo turno in trasferta con il fanalino di coda Nuova Rinascita.

Davide Nicolò della Juniores

Davide Nicolò della Juniores

Il tabellino. Città di Messina – Sporting Club Messina 2-1. Marcatori: 26′pt Codagnone (CdM), 13′ st Piccolo (S), 27′ st Galletta (CdM). Città di Messina: Di Ciuccio, Casale, Scarfì, Picciotto, De Salvo, Visconti, Scarantino (1′ st Galletta), Sparacino (35′ st Alessandro), Codagnone, Ballarò (25′ st Todaro), Libro (22′ st Guerrera). In panchina: Zullo, Tiano, Locorotondo. Allenatore: Gianfranco Laganà. Sporting Club Messina: Matafù, Rifici, Gentiluomo, Maggio(35′ st De Marco), D’Urso, Santoro, Barbera, Tavilla (6′ st Creazzo), Piccolo (1′ st Terranova), Papale, Gentile. In panchina: Sturiale, Micari, Cucè, La Fauci. Allenatore: Tommaso Di Pietro. Arbitro: Giuseppe De Gaetano della sezione di Barcellona P.G. Ammoniti: Codagnone (CdM). Espulsi: nessuno. Recupero: 0′ pt, 2′ st.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Un punto e tanto rammarico per la formazione Giovanissimi Regionali del Città di Messina. I giallorossi accarezzano la gioia del successo ma subiscono la rimonta operata da un caparbio Junior Club Curcuraci nel corso della seconda frazione di gioco. Rotella e compagni si portano in vantaggio al 25′ con Di Stefano per poi raddoppiare ad inizio ripresa con Minutoli. La formazione di casa però non si abbatte e in pochi minuti confeziona il pareggio con Sanfilippo e Spadaro. Il 2-2 finale penalizza i ragazzi di Tommaso Bellinghieri, adesso distanti cinque punti dalla capolista Free Time Club. Nel prossimo turno confronto casalingo con la Nuova Rinascita.

Il tabellino. Junior Club Curcuraci – Città di Messina 2-2. Marcatori: 25′ pt Di Stefano (CdM), 3′ st Minutoli (CdM), 13′ st Sanfilippo (JCC), 16′ st Spadaro (JCC). Junior Club Curcuraci: Trinchera, Piccione, Barbaro, Buscemi, Costa, Foti, Bruno, Macaione, Sanfilippo, Rossano, Spadaro. Allenatore: Filippo Viscuso. Città di Messina: Rotella, Miduri (29′ st De Luca), De Francesco, Silvestri, Crucitti, La Fauci, Sciliberto (30′ st Schifilliti), La Rosa (18′ st Sergi), Minutoli (10′ st Augliera), Rizzo (27′ st Florio), Di Stefano (33′ st Calapai). In panchina: Zullo. Allenatore: Tommaso Bellinghieri. Arbitro: Davide Romano della sezione di Messina. Ammoniti: Augliera (CdM). Espulsi: De Francesco (CdM). Recupero: 0′pt, 1′ st.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti